Salta al contenuto principale
29 Feb 2020

Questa sera alle 18:15 Gara 1 al PalaSimula contro il Basket 90

Il Sant’Orsola Team Dinamo Academy si prepara ai playoff: questa sera alle 18:15 sarà alzata la palla a due di Gara 1 dei quarti di finale contro il Basket 90. Le ragazze di coach Andrea Vasconi hanno chiuso sabato scorso la regular season al secondo posto della classifica, con la vittoria su Astro Cagliari per 78-65.

Le sassaresi hanno chiuso al stagione regolare a quota32 punti con 16 vittorie e 5 sconfitte,  “C’è forse un po’ di rammarico per qualche punticino lasciato sulla strada _commenta coach Andrea Vasconi_ ma sono soddisfatto. All’inizio dell’anno non avevo posto nessun obiettivo alle ragazze se non quello di lavorare settimana dopo settimana per vincere una partita per volta, dicendo che solo alla fine avremmo tirato le somme. Il secondo posto in regular season è un ottimo risultato ma la cosa di cui sono più soddisfatto è la crescita del gruppo”. Un gruppo che ha dimostrato la sua solidità partita dopo partita: “Ho la fortuna di avere un’ottima squadra sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista umano, ora andiamo ad affrontare questi playoff con determinazione e con la stessa mentalità che abbiamo avuto in questi mesi: affronteremo una partita per volta per arrivare fino alla fine con la voglia di divertirci”.

I playoff della B femminile coinvolgono le prime 8 della classifica quindi la capolista Spirito Sportivo, Sant’Orsola, Mercede Alghero, Antonianum, Ploaghe, Su Planu, Basket 90 e Astro Cagliari. Le serie si disputeranno al meglio delle tre sfide e per Fidossi e compagne si parte oggi con Gara 1 al PalaSimula alle 18:15 mentre Gara 2 si disputerà giovedì alle 20:15.

Forza ragazze!

Guarda l'intervista ad Alessandra Fidossi su Dinamo Tv:

 

Sassari, 29 febbraio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna