
Questa mattina oltre un centinaio di bambini delle classi terze elementari del II Circolo Didattico “San Giuseppe Porcellana” ha visitato il mondo biancoblu inaugurando il tradizionale progetto “Io Protagonista” che apre le porte del mondo Dinamo alle scuole, alla sua settima edizione.
È stata una mattinata carica di emozioni per i 110 alunni della Scuola Primaria del II circolo “San Giuseppe-Porcellana” di Sassari, partner Dinamo per il Mini Basket: i bambini hanno visitato il PalaSerradimigni incontrando i loro beniamini, impegnati sul parquet nell'allenamento mattutino. Le quattro classi terze hanno rotto il ghiaccio con l'assistant coach Paolo Citrini, che ha raccontato loro come si svolge la vita di una squadra professionistica di pallacanestro. Dagli allenamenti all'alimentazione coach Citrini ha poi chiacchierato con i giovanissimi tifosi, che gli hanno posto le loro curiosità e domande in un clima di entusiasmo generale. Matteo Fomenti, Manuel Vanuzzo, Massimo Chessa e Jack Devecchi hanno poi incontrato i bimbi che li hanno letteralmente sommersi di richieste di foto e autografi, tra gridolini di gioia e grandi emozioni. Sotto le direttive della responsabile del Mini Basket biancoblu, Roberta La Mattina, i giovanissimi tifosi hanno visitato il Palazzetto accedendo alle zone generalmente off limits della struttura come la sala pesi, gli spogliatoi e la sala stampa. La compagine si è quindi spostata nel quartier generale Dinamo in via Pietro Nenni, visitando lo Store biancoblu e la Club House, dove hanno assistito all'usuale conferenza stampa del martedì con un giocatore, oggi Brian Sacchetti. Bagno di folla anche per Brian che ha dispensato sorrisi e autografi a tutti i presenti nella soleggiata piazza di via Nenni.
L'incontro stata un'esperienza emozionante per i bambini ma anche per lo staff biancoblu, incuriosito dalla vivacità e dalla sensibilità dei bambini, in un confronto aperto e divertente destinato a rimanere impresso nella memoria di tutti.
Il progetto. Il progetto nasce in empatia tra Dinamo Banco di Sardegna e Fondazione Dinamo: la volontà è quella di avvicinare società e squadra al territorio attraverso il capitale umano del futuro, i giovani. “Io Protagonista” permette agli istituti scolastici di qualsiasi grado di incontrare i giganti biancoblu, alla scoperta del mondo Dinamo dall'interno attraverso una visita guidata nel cuore pulsante della vita biancoblu, dal PalaSerradimigni al quartier generale di via Pietro Nenni, con Store e Club House, oltre alla possibilità di assistere agli allenamenti della squadra. Alla sua settima edizione, l'iniziativa ha riscosso grande successo negli anni grazie all'adesione di numerosi istituti cittadini e dell'hinterland, ampliando l'orizzonte all'isola intera. Anche quest'anno, compatibilmente con gli impegni sportivi della squadra, centinaia di bambini potranno vivere quest'esperienza alla scoperta della Dinamo, una società e una squadra che vivono al 100% il territorio e la città, modello positivo oltre che eccellenza sportiva, ambasciatrice di sani principi che oltre alla vita di tutti i giorni contraddistinguono anche la pratica sportiva.
Sassari, 14 aprile 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna