Salta al contenuto principale
10 Oct 2015

Tutto pronto per la seconda giornata di campionato: per gli uomini di Meo Sacchetti trasferta a Cantù per il posticipo di lunedì. Diretta su Sky Sport 2 HD.

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara per la trasferta alla volta di Cantù con l’arduo compito di sfatare il tabù Pianella. Devecchi e compagni infatti non hanno mai vinto sul parquet brianzolo e nel posticipo di lunedì, palla a due alle 20:30, avranno la possibilità di invertire la tradizione. Settimana di intensi allenamenti per i giganti del Banco che si preparano alla prima trasferta lunga della stagione, dopo la gara di lunedì infatti la compagine partirà a Istanbul dove si aprirà la stagione della Turkish Airlines Euroleague con il round 1 in casa del Darussafaka Dogus.

1° giornata. Il posticipo di giovedì tra Trento e Milano, andato in onda su Sky Sport con la vittoria della Dolomiti Energia, ha chiuso la prima giornata del campionato 2015/2016. Tante le vittorie in casa tra le quali figura quella degli uomini di coach Meo Sacchetti che domenica hanno battuto, dopo un overtime, la Vanoli Cremona.  Logan e compagni hanno vinto le ultime 6 gare finite agli overtime, in assoluto hanno 12 vittorie su 13 nei match ai tempi supplementari nella massima serie: l'unica sconfitta porta la firma dell'Olimpia Milano nella semifinale playoff scudetto della stagione 2013/2014. Sconfitte nelle mura amiche per la Manital Torino, che nel giorno del ritorno nella massima serie ha subito l’offensiva di una frizzante Reggio Emilia, ancora galvanizzata dalla vittoria della Supercoppa (72-96) e Varese, che ha ceduto alla Pasta Reggia Caserta per 51-58.

#NumeriGiganti. In vista della seconda giornata i numeri ci dicono che l’Acqua Vitasnella Cantù è la squadra contro cui Lollo D’Ercole ha giocato più partite, 29 con 17 vittorie e 74 punti realizzati. Lunedì Meo Sacchetti raggiungerà il coach azzurro Simone Pianigiani alla voce partite di serie A allenate. Il tecnico di Altamura ha 252 presenze (con 142 vittorie), l’ex allenatore della Mens Sana è invece a quota 253(con 225 vittorie).

L’avversario. La Pallacanestro Cantù 2015/2016 è una squadra praticamente stravolta rispetto a quella della passata stagione, a partire dalla panchina affidata a coach Fabio Corbani che si e' meritato la chiamata brianzola dopo la brillante stagione di Biella in Legadue. Al tecnico, arrivato al posto di Pino Sacripanti, volato sulla panchina di Avellino, si chiede di far crescere il gruppo di giovani che ruoterà intorno al talento del tiratore canadese Heslip e del genio e sregolatezza ex Pesaro Laquinton Ross. A completare il quintetto canturino, chiamato a vendicare la falsa partenza di Capo d'orlando, il playmaker Hall, ex Pistoia, il capitano Abass e la new entry sotto le plance Berggren. Dalla panchina emerge per pericolosità l'ex Virtus, e miglior marcatore nell'ultima stagione della lega Silver con la maglia di Ferrara, Hasbrouck.  Completano il roster quattro giovani: il play Lagana', al rientro dopo un lungo infortunio, l'esterno della nazionale giovanile Cesana, il lungo polacco (ma di scuola Benetton) Wojciekovski e l'ex Dinamo Amedeo Tessitori.

 

Sassari, 10 ottobre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna