Da venerdì la tre giorni di grande basket al PalaBancoDesio. Capitan Vanuzzo: “Siamo qui per riprovarci”
Presentata ufficialmente la Beko Final Eight 2015, in programma a Desio il prossimo weekend. In palio il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia, conquistata dalla Dinamo Banco di Sardegna appena un anno fa. Le otto squadre partecipanti si sono ritrovate nel pomeriggio di ieri a Milano, nella sede Rcs di Via Rizzoli, per lanciarsi e lanciare la sfida alla superfavorita EA7 Milano.
Il cammino biancoblu. Il primo avversario da superare per gli uomini di coach Meo Sacchetti sarà la Vanoli Cremona dell'ex Marco Cusin, presente ieri alla conferenza stampa ma out per infortunio e indisponibile per il match di venerdì prossimo. La vincente della sfida, in programma alle 15:30, affronterà in semifinale la Grissin Bon Reggio Emilia o la Dolomiti Energia Trento.
Le parole. A rappresentare la società biancoblu il capitano Manuel Vanuzzo: “Lo scorso anno è stata un’impresa. Venivamo da un momento difficile ma siamo stati bravi a crederci nei quarti contro Milano e soprattutto a battere Siena in finale. Ora partiamo con la voglia di riprovarci, sappiamo che Milano è la favorita, gioca quasi “in casa” anche quest’anno però siamo già riusciti a batterla. Avremo tanti ostacoli prima della finale ma proveremo ad arrivare fino alla fine”.
Sassari, 17 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna