Salta al contenuto principale
22 Dec 2020

Alle 20:30 la sfida della 13° giornata Techfind serie A1

Le Dinamo Women sono pronte a scendere in campo per l’ultima partita del 2020: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due del match valido per l’ultima giornata di andata della Techifind Serie A1.  A calcare il parquet del PalaSerradimigni la corazzata Schio, tra le dominatrici assolute della massima serie con dieci Scudetti in bacheca, 11 Coppa Italia e 11 Supercoppa: le venete hanno perso quest’anno in finale contro Reyer, interrompendo una striscia che andava dal 2011 al 2019. Con 9 vittorie e 2 sconfitte, arrivate con Venezia e Ragusa, la Famila Schio siede al quarto posto della classifica, a quota 18 punti.

Le Dinamo Women ritornano nelle mura casalinghe dopo la sconfitta di Vigarano: gli esami strumentali eseguiti nella giornata di ieri non hanno evidenziato alcuna frattura per Cinzia Arioli, fermata da infortunio al termine della sfida con le emiliane. Il capitano resterà fermo per due settimane per poi essere rivalutata dallo staff medico e fisioterapico.

Il match con le orange, sulla carta proibitiva, rappresenta per le sassaresi l’opportunità di ritrovare leggerezza e spensieratezza in un momento delicato. Come ha sottolineato coach Antonello Restivo alla vigilia: “La situazione è delicata, dobbiamo essere brave a non mettere pressione alle ragazze, o meglio mettere quella giusta che sia da stimolo per fare bene e uscire da questa situazione. Sapevamo che il campionato ha quattro-cinque squadre inarrivabili, con Schio dovremo cercare di affrontare la partita con la testa leggera, scendendo in campo con tranquillità. Dovremo usare questa sfida per ritrovare il piacere e la spensieratezza di giocare, senza guardare troppo il tabellone o il punteggio. Dovremo prenderla così, per cercare di uscire da questa situazione”.

La sfida sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio di diretta streaming in abbonamento della LBF mentre su Dinamo Tv andrà in onda, come di consueto, la web social cronaca e la conferenza postpartita con i due allenatori.

Sassari, 22 dicembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna