Salta al contenuto principale
20 Mar 2016

Alle 18:15 la sfida della nona giornata di ritorno con il derby tra isole: la Dinamo Banco di Sardegna affronta la Betaland Capo d’Orlando.

A Sassari è tutto pronto per il derby delle isole: questa sera, palla a due alle 18:15, la Dinamo sfiderà la Betaland Capo d’Orlando nel match valido per la 9° giornata di ritorno. I ragazzi di coach Federico Pasquini si presentano nelle mura amiche, davanti alla propria gente, per dare una risposta sul campo. A sette partite dalla fine è fondamentale che il gruppo trovi la sua quadrature e faccia squadra per risollevare una stagione complessa: l’obiettivo è strappare un posto nella corsa dei playoff e ai giganti restano sette finali per raggiungere la meta. Perché questo avvenga però sarà necessario che tutti e dodici i giocatori, nessuno escluso, siano pronti a scendere in capo e dare il 150 per cento. Non ci sono più alibi né scuse: not earlier, not later, just now. È il momento di dimostrare se questo Banco merita davvero un posto nei playoff, è il momento di dimostrarlo sul campo. E i giganti sul parquet avranno bisogno del sostegno del pubblico, come sottolineato ieri in conferenza stampa da coach Federico Pasquini, che oggi farà il suo esordio in panchina al PalaSerradimigni: “Sarà fondamentale l’aiuto della nostra gente soprattutto nei momenti di difficoltà: dovremo essere una squadra unica contro un avversario ostico”.

Dichiarazioni. È il tecnico Gennaro Di Carlo a commentare il match con il Banco: “A Sassari ci aspetta una partitaccia, andiamo a giocare con una squadra che –secondo me- ha il maggior talento individuale del campionato, con giocatori come Stipcevic, Akognon e Logan, uniti a lunghi che per atletismo e intensità sono da Eurolega, penso a Petway, Alexander e Kadji. Noi arriviamo con la positività dei risultati delle ultime giornate però andiamo a giocare, sul campo dei campioni d’Italia in carica, contro una squadra determinata che vuole dare un senso a questo campionato. Mi aspetto una partita tosta, conoscendo soprattutto l’ambiente che troveremo e l’orgoglio di questa squadra. L’unica chiave è andare a Sassari e fare la più straordinaria partita difensiva che l’Orlandina abbia mai disputato, se dovessimo presentarci con un atteggiamento spocchioso torneremmo con le ossa rotte”.

Arbitreranno l’incontro i signori Luigi Lamonica, Nicola Ranaudo e Fabrizio Paglialunga.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match, la biglietteria dello Store di via Pietro Nenni a Sassari seguirà i seguenti orari: 10:30-13, 16:30-18:30.

Diretta in Club House a Cagliari.  La partita con la Betaland, sarà trasmessa in diretta nella Club House societaria di viale Bonaria 33 a Cagliari. Un evento da vivere nel cuore della tifoseria biancoblu in un ambiente accogliente e conviviale: la proposta per tifosi e appassionati è ticket 10 € a persona valido per l’accesso al ricco buffet e un calice di vino incluso. È necessario prenotare il proprio posto allo 070 7516415.

Promozione polo ufficiali. In vista della gara casalinga di oggi contro la Betaland Capo d’Orlando, in tutti i Dinamo Store si potrà beneficiare dell’offerta esclusiva sulle polo ufficiali dei campioni d’Italia. Solo ed esclusivamente nella giornata di domenica sconto del 30% sull’acquisto della polo, valido sia per il modello dello staff che quello della squadra. La qualità e lo stile sono quelli inconfondibili della Eye Sport, sponsor tecnico made in Sardegna dei campioni d’Italia: approfittate dell’offerta esclusiva per regalarvi un oggetto unico da collezione.

Dinamo Wifi. Parte la Dinamo-Wifi, il nuovo servizio biancoblu realizzato in collaborazione con il Gold sponsor Tiscali. Il via oggi durante la partita contro l'Orlandina Basket: per l'occasione, e in attesa di definire modalità e target di autenticazione e per verificarne la performance, l'accesso sarà aperto a tutti i tifosi,  con la possibilità  di connettersi ed entrare nel mondo dei canali di interazione che assieme al CuboVision coinvolgono il pubblico del PalaSerradimigni durante tutte le gare casalinghe.

Misuriamo la tua passione. Nel numero di oggi di DinamoMania troverete il coupon da compilare per raccontare la storica passione per la Dinamo. I coupon potranno essere consegnati nelle apposite urne situate nella Club House societaria e al Dinamo Store di via Pietro Nenni. Raccontaci il tuo ricordo più lontano nel tempo legato alla Dinamo, potrai raccontarlo alla Dinamo Tv.

Apertura dei cancelli alle 17.

Sassari, 20 marzo 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna