
Al PalaSerradimigni il lunch match della 4°giornata di ritorno con la Red October Cantù. Diretta su Sky Sport 1 HD
Dopo il successo in Basketball Champions League la Dinamo Banco di Sardegna si proietta sul campionato: oggi, alle 12, i giganti affronteranno la Pallacanestro Cantù nel lunch match della 4°giornata di ritorno.
“Giochiamo contro una squadra ricca di esperienza e di talento _ha ammonito coach Federico Pasquini in conferenza stampa_. Sicuramente troveremo un'avversaria molto arrabbiata, specie all’inizio, per quello che è successo la settimana scorsa a Pesaro, e dovremo stare molto attenti perché Cantù è una squadra che oltre all’esperienza e al talento adesso ha molta più profondità rispetto ad inizio stagione. Da quando sono arrivati Calathes e Cournooh riescono ad essere molto più profondi sia a livello perimetrale sia sotto canestro”. Parola chiave: concentrazione. “Dovremo essere pronti e assolutamente concentrati, perché è una partita estremamente importante per il nostro futuro nell’immediato. Non c’è mai niente di scontato, niente di facile, e sappiamo che possiamo essere un certo tipo di squadra se abbiamo il giusto approccio alle partite”.
Pallacanestro Cantù. La Red October ha cambiato profondamente faccia rispetto all’inizio di stagione alla sfida dell’andata: a partire dalla panchina dove troviamo il tecnico ucraino Kiril Bolshakov, chiamato a sostituire Rimas Kurinaitis. La rivoluzione d’inverno, voluta dal patron Dmitry Gerasimenko e da sua moglie Irina, diventata presidente del club, ha apportato notevoli modifiche al roster. In Brianza sono arrivati Alex Acker, Pat Calathes e di David Cournooh, mentre sono andati via Gani Lawal, oggi tra le file biancoblu, Romeo Travis e Marco Laganà. Oggi sarà in campo Zabian Dowdell, assente nella sfida di andata per il lungo infortunio alla mano. Il giocatore chiave della Red October resta JaJuan Johnson, che viaggia a una media di 18.3 punti e 8.3 rimbalzi di media a gara. A chiudere il roster troviamo la guardia croata Fran Pilepic, l’ex Real Madrid e Olympiacos Tremmel Darden, Salvatore Parrillo, il capitano Craig Callahan, il giovane Francesco Quaglia.
Le parole. È coach Kiril Bolshakov a commentare l’imminente sfida in Sardegna: “Sassari è una squadra molto forte che sta attraversando un ottimo momento di forma come testimoniato dalle otto vittorie casalinghe consecutive. Il Banco conta su diversi elementi pericolosi per cui è difficile dire quale possa essere il suo terminale principale. In più ha un roster completo perché ha a disposizione due giocatori per ogni ruolo. Ciò nonostante andiamo in Sardegna decisi a giocarci le nostre possibilità”.
Biglietteria Dinamo-Cantù. Ancora disponibile qualche tagliando per assistere alla sfida di campionato di oggi. La biglietteria dello Store di via Nenni seguirà il seguente orario: dalle 10 fino all’inizio del match.
Diretta in Club House a Cagliari. Per i tifosi del sud dell’isola l’appuntamento è nella Club House di viale Bonaria 33, al piano piastra del palazzo Banco di Sardegna, per seguire live la sfida dei giganti. Per questo lunch match lo chef preparerà un menu completo con primo, secondo e contorno, accompagnato da calice di vino/birra/bibita (16 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415.
Promo divise. In esclusiva nella giornata di oggi sull’acquisto delle divise da gioco di campionato sarà applicato il 30% di sconto sull’intera divisa da gioco oppure il 20% sul singolo pezzo, maglia o pantaloncino. Una promozione pensata per colorare di bianco e blu il Palazzetto, facendo sentire ai giganti il supporto del popolo Dinamo. Il Dinamo Store sarà aperto dalle 10 fino all’inizio del match e al termine della partita riaprirà per permettere a tifosi e appassionati di effettuare i propri acquisti.
L’apertura dei cancelli è prevista per le 11.
Sassari, 12 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna