Salta al contenuto principale
11 Mar 2018

Oggi in scena al PalaSerradimigni la sfida della 6°giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet: alle 12 sarà alzata la palla a due del lunch match della 6° giornata di ritorno del campionato. La sfida con la Vanoli Cremona si annuncia dall’alto tasso di agonismo, con due squadre in lotta per i playoff, arricchito dai tanti significati. A calcare il campo nei panni di avversari oggi ci saranno i cugini Diener, Travis e Drake, protagonisti della storia recente della Dinamo Banco di Sardegna, Darius Johnson Odom, lo scorso anno a Sassari e il coach del triplete Meo Sacchetti. Per gli uomini di coach Pasquini c'è la volontà di riscattarsi della sfida di andata al PalaRadi e ripartire dall'intensità soprattutto difensiva del secondo tempo della sfida di Fiba Europe Cup di mercoledì contro Le Portel.

“Giochiamo contro un pezzo di storia della Dinamo, contro Johnson Odom che fa 18 punti di media a partita, contro una squadra con giocatori atipici come Milbourne, Martin e Fontecchio. Noi dovremo essere più concentrato su di noi, consapevoli che quell’energia difensiva che abbiamo messo in campo negli ultimi 20 minuti mercoledì la dobbiamo fare sempre nostra cercando di tenerla per i 40 minuti _ha ammonito coach Federico Pasquini nella consueta conferenza pre partita_. Cremona è molto brava a correre nei primi 8 secondi, noi dovremo essere bravi a fare un buon lavoro difensivo e chiudere le loro armi quando dalla difesa vanno in attacco. Dobbiamo continuare a correre, perché è una cosa che facciamo bene e ci permette di sfruttare il talento dei nostri giocatori, ma dobbiamo capire che -se non ci sta la corsa- dobbiamo essere bravi ad eseguire con pazienza. Penso che non bisogna snaturarsi ma capire che occorre intelligenza e ragionare su quelle che possono essere le due chiavi di volta, ovvero attaccare immediatamente o arrivare in fondo all’esecuzione”.

Vanoli Cremona. Dopo la retrocessione sul campo dello scorso anno e il ripescaggio grazie le problematiche societarie della Juve Caserta, la Vanoli Cremona ha costruito una squadra ambiziosa partendo dalla firma che ha portato in panchina il CT Meo Sacchetti. Alla corte del tecnico di Altamura sono arrivati i cugini Diener, Travis e Drake, quest’ultimo arrivato da Capo d’Orlando mentre Travis tornato al basket giocato dopo aver annunciato il ritiro nel 2014 e l’esperienza nello staff di Marquette. A Cremona sono quindi arrivati il centro classe 1990 Henry Sims, al debutto nel campionato italiano dopo il debutto in Nba e D-League e l’esperienza in Cina, l’ala Kelvin Martin, lo scorso anno in BCL in maglia Riesen Ludwigsburg e ad Agrigento in A2 nella stagione 2015-16, e l’ala piccola Landon Milbourne, classe 1987, al debutto nel campionato italiano. Alla vigilia dello start del campionato è stato ufficializzato il ritorno di Darius Johnson-Odom, che lo scorso anno ha iniziato la stagione in maglia Dinamo per poi passare a Cremona. Al gruppo di giocatori stranieri si unisce un gruppo di italiani di talento con Giulio Gazzotti, arrivato da Pesaro, e tre giocatori lo scorso anno in Legadue: Marco Portannese, visto alla Scaligera Verona, Michele Ruzzier in maglia Fortitudo, e Giampaolo Ricci arrivato da Tortona. A stagione in corso dall’Olimpia è approdato il giovane talento classe 1995 Simone Fontecchio,
Chiudono il roster i giovanissimi Filippo Orlandelli e Alessandro Ariazzi, classe 1999 e 2001.

La parola a Cremona. Coach Meo Sacchetti commenta così l’imminente sfida con Sassari: “Per la storia mia e dei giocatori che hanno giocato in maglia Dinamo quella di Sassari non sarà certamente una partita come le altre. Tornare a Sassari penso che sarà un po' diverso per ciascuno di noi: io ci sono già passato così come Drake mentre per Travis sarà la prima volta e sicuramente il popolo sardo sarà felice di rivederlo. Darius invece ci terrà sicuramente a far vedere il giocatore che è e che a Sassari, nel breve periodo in cui vi ha giocato, non sono riusciti a vedere. Andiamo a giocare contro una squadra che è stata capace di vincere di oltre venti punti contro Milano per poi perdere in casa contro Capo d'Orlando, una squadra capace di molti alti e di qualche basso. Andiamo a Sassari per giocarci le nostre carte”.

Uova dell’Ail. Oggi nei principali ingressi del PalaSerradimigni sarà possibile acquistare le uova di Pasqua della Ail: che, come ogni anno l’incasso sarà devoluto per le attività della Ail Sardegna. Quest’anno i fondi saranno dedicati alle attività di casa Ail, dedicata ai pazienti della provincia di Sassari e Olbia-Tempio.

Biglietteria. Ancora disponibile qualche tagliando per assistere al match di domani: oggi la biglietteria dello Store di via Nenni sarà aperta dalle 9:30 fino all’inizio del match. È possibile acquistare i biglietti anche accedendo al servizio di biglietteria elettronica direttamente dal sito www.dinamobasket.com

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (Tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Promo nel Dinamo Store. In tutti i Dinamo Store dell’isola la promozione speciale, valida per tutti, sulla linea di abbigliamento Coppa: divise da gioco casa e trasferta, felpa verde, polo verde, sciarpa raso verde, tazza colazione verde e t-shirt Defend the Island saranno disponibili con uno sconto del 20%.
Un’occasione da non perdere per capi unici e di qualità, fino al 14 marzo. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

App Dinamo. Disponibile per IOS e Android, per essere sempre informati sul tutto ciò che riguarda il mondo Dinamo e per partecipare a giochi e concorsi che durante la gara metteranno in palio premi, bonus e promozioni.

 

Apertura dei cancelli alle 11.

Sassari, 11 marzo 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna