Salta al contenuto principale
20 Feb 2021

Le Dinamo Women affrontano la squadra toscana nell’anticipo della 7°di ritorno della Techfind serie A1. Diretta su LBF Tv

Le Dinamo Women sono pronte a tornare nelle mura amiche: questa mattina, alle 12, sarà sollevata la palla a due della sfida valida per la 7°giornata di ritorno della Techfind serie A1. Quella che andrà in scena al PalaSerradimigni è una prima assoluta: nel girone di andata Sassari e Lucca non si sono incontrate a causa dello stop per Covid, il match in Toscana è stato riprogrammato il prossimo 10 marzo.

La compagine toscana si trova paripunti con le ragazze di Restivo a quota 6, con ancora tre sfide da recuperare: partite con grandi ambizioni Lucca ha dovuto fare i conti con le positività al Covid dopo un buon avvio contro San Martino di Lupari. Il roster costruito agli ordini di coach Francesco Iurlaro è un mix di italiane pericolose e straniere talentuose: in cabina di regia c’è Alessandra Orsili, talento classe 2001, coadiuvata da Francesca Russo, giocatrice estremamente utile su entrambi i lati del campo. Nello spot di ala c’è la statunitense Linnae Harper, originaria di Chicago, insieme al capitano Maria Miccoli, ritornata a Lucca dopo aver vinto lo scudetto in maglia Le Mura nella storica stagione 2016-2017. Il centro è la slovacca Ivana Jakubcova, pedina pericolosa da cui passano tante azioni offensive delle toscane. Le Mura Lucca è una delle società veterane della massima serie femminile, approdata in A1 nel 2011 dopo aver vinto i playoff promozione contro la Virtus Cagliari: i toscani hanno scritto pagine importanti e dopo aver ceduto in finale a Schio nella stagione 2015-2016 hanno conquistato il titolo l’anno successivo, dopo aver disputato la finale di Coppa Italia persa in finale contro Schio.

La sfida con Lucca sarà trasmessa su LBF Tv, il servizio di streaming in abbonamento di Legabasketfemminile: al termine del match, come di consueto, ci sarà la conferenza stampa dei due allenatori su Dinamo Tv.

 

Sassari, 20 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna