Salta al contenuto principale
05 Dec 2020

Al PalaSerradimigni la sfida della 10° giornata Techfind serie A1

Archiviata la sconfitta di sabato scorso sul campo di Costa Masnaga le Dinamo Women si preparano alla prossima sfida: questo pomeriggio, palla a due alle 15, le ragazze di coach Antonello Restivo affronteranno Use Basket Empoli. Per Cinzia Arioli e compagne si tratta di una sfida delicata, dove l’imperativo è scendere in campo agguerrite, per cancellare le ultime due partite e trovare riscatto dopo la brutta prestazione di sabato.

A presentare la sfida come di consueto all’antivigilia coach Antonello Restivo, che ha tracciato un quadro delle avversarie: Empoli è una squadra costruita bene che può puntare ai playoff, con tante giocatrici pericolose sul perimetro, in uno contro uno, ha gioco in postbasso e può contare su un numero quattro come Premasunac che ha tantissima energia e dà grande presenza alla squadra, attenta a rimbalzo offensivo e in attacco, che mette tanta pressione sui cambi e in difesa. È una squadra completa che gioca bene; noi stiamo crescendo e secondo me Kennedy non è ancora al massimo del suo potenziale. I suoi 23 anni pesano forse nell’adattamento nel ruolo diverso rispetto alla Wnba. Deve capire quanto sia importante la sua fisicità in questo campionato, ma sono sicuro che una volta limati questi aspetti e preso maggiore confidenza con il suo ruolo sarà una delle migliori straniere del campionato. Ha dei numeri importanti e deve capire anche il suo ruolo all’interno della nostra squadra, non è facile, lei sta crescendo bisogna avere pazienza: alla sua crescita deve corrispondere anche quella di tutte le altre. Dobbiamo cercare di farci dare qualcosa in più da tutte”.

Le chiavi della sfida di oggi sono chiare per il tecnico biancoblu: “Principalmente l’intensità difensiva, perché se parti soft e concedi dei minuti dove non giochi difensivamente gli avversari possono piazzare un break importante perchè azzannano subito  la partita, attaccano il ferro e in transizione e puniscono con tiro da tre punti. Dobbiamo fare una partita di grande attenzione difensiva, e bisogna togliergli i punti creati con Ravelli in transizione. Ovviamente qualcosa la dovremo concedere e qualcosa prenderanno ma sarà importante la concentrazione e la voglia per disputare quaranta minuti di grande attenzione e capacità difensiva. Sarà fondamentale avere qualcosa da tutte”.

La sfida sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio di diretta streaming in abbonamento della LBF.

Sassari, 05 dicembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna