Salta al contenuto principale
20 Feb 2016

Questo pomeriggio alle 15 la sfida tra i guerrieri della DinamoLab e il Santo Stefano Banca Marche nel match valido per la 4° giornata di ritorno.

Archiviata la sconfitta della scorsa settimana contro la capolista del Santa Lucia Roma, gli uomini di coach Salvatore Cherchi si preparano al match di questo pomeriggio. Nella palestra del Cus, in via San Pietro d'Ottava, località San Giovanni, la DinamoLab incontrerà i marchigiani del Santo Stefano, nella partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato della massima serie di basket in carrozzina. Nella prima delle due sfide consecutive in casa, Spanu e compagni si presenteranno determinati sfruttare il fattore campo e conquistare due punti fondamentali in uno scontro diretto per la salvezza.

Verso la sfida. Lasciata alle spalle la gara di Roma coach Salvatore Cherchi guarda avanti: “Dispiace per la sconfitta contro il Santa Lucia anche se non ci ha sorpreso. Abbiamo pagato la poca profondità della panchina e l’assenza di Bridge. Nel secondo quarto abbiamo sbagliato alcuni canestri semplici che hanno permesso loro di scappare via e sappiamo bene come funziona: quando si è in scia cresce la fiducia e tutto diventa più semplice”. La sfida con i marchigiani è sicuramente di altra natura: “Affrontiamo una squadra che è fondamentale battere in ottica salvezza e oggi sconteremo l’ultima giornata di squalifica di Billy: dobbiamo stare attenti, come visto anche con Bergamo non possiamo aspettarci la stessa squadra del girone d’andata. Santo Stefano è un gruppo in crescita e dovremo essere accorti nel gestire il match. Sarà la prima delle due sfide in casa che ci attendono, la prossima settimana arriva Cantù”.

Arbitreranno l’incontro i signori Caputo e Solinas.

4°giornata di ritorno. Big match di giornata lo scontro al vertice tra il Santa Lucia e la Briantea 84 Cantù, in programma a Seveso alle 20:30 di questa sera: le due prime della classe si incontrano per la terza volta dall’inizio della stagione, in una sfida che è ormai un classico della massima serie di basket in carrozzina. Altro scontro diretto decisivo per le sorti della classifica sarà quello delle 15 tra HS Cimberio Varese e GSD Porto Torres, ovvero tra la quinta e la quarta in classifica. Alle 18 la Deco Group Amicacci Giulianova incontra la SBS Montello: alla stessa ora palla a due anche tra il Padova Millennium Basket e l’altra matricola del campionato, la Gioco Parma, ancora alla ricerca del primo successo della stagione.

 

Sassari, 20 febbraio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sassari