Salta al contenuto principale
17 Apr 2021

Al PalaSerradimigni Gara 1 della sfida con PF Broni 93 che vale la salvezza nella Techfind Serie A1

È arrivato il momento tanto atteso: questo pomeriggio, palla a due alle 16, si aprirà la serie dei playout della Techfind Serie A1. Le Dinamo Women, alla prima storica stagione nel massimo campionato, si preparano a una serie al meglio delle tre contro la compagine lombarda Broni.  

Nell’ultimo incontro tra le due squadre, a fine marzo, le isolane cedettero nel finale per 68-65: a poco meno di un mese di distanza saranno ancora Sassari e Broni ad affrontarsi, questa volta in palio c’è però la permanenza nella massima serie.

“Credo che Broni sia la squadra più attrezzata delle quattro che affrontano i playout _spiega Antonello Restivo_ che può contare su un roster lungo e su individualità importanti: a partire da Sara Madera, che secondo me è una delle migliori lunghe del campionato, e Marida Orazzo che è una giocatrice che mi piace molto. Penso poi che abbiano una delle migliori playmaker italiane, ovvero Agnese Soli, che ho allenato a Cagliari, e sebbene non abbia tanti punti nelle mani è bravissima a dettare il ritmo e coinvolgere tutte le compagne, un vero computer, infatti al termine dell’ultima sfida disputata a casa loro le ho rinnovato i miei complimenti. C’è poi la straniera Reimer che nell’ultimo incontro ci ha messo in difficoltà, mancina che gioca tanto in post basso e può essere un fattore. Noi dovremo essere concentrate nell’arco dei quaranta minuti su entrambe le parti del campo, non ci si può concedere pause. Dobbiamo giocare con la consapevolezza delle prestazioni che ci hanno dato fiducia, penso alla vittoria su Lucca o alle buone sfide giocate con Costa Masnaga e la stessa Broni”.

 

Il format della serie al meglio delle tre richiede la capacità di affrontare un mini tour de force: “Bisogna essere bravi a giocare partita dopo partita, senza caricarsi eccessivamente: dobbiamo focalizzarci sulla sfida in casa, poi da sabato notte penseremo a Gara 2. Sarà importante avere la capacità di recuperare le energie tra una partita e l’altra, noi dovremo essere bravi a dare alle ragazze la giusta carica, senza caricarle di pressione. Sappiamo di essere corti ma non vogliamo che costituisca un alibi o che diventi un problema prima ancora di entrare in campo”.

E mentre nella giornata di ieri è stato ufficializzato che l’americana biancoblu Kennedy Burke, miglior marcatrice della A1 con 21.9 puti di media a partita, a fine stagione volerà a Seattle a disputare la Wnba, le Women si preparano alla battaglia per onorare al meglio il primo storico anno nella massima serie. Forza ragazze!

 

La partita con Broni sarà trasmessa in diretta streaming su LBF Tv, il servizio in abbonamento della Legabasket Femminile. Al termine della partita, come di consueto, su Dinamo Tv andrà in onda la conferenza stampa dei due allenatori.

Sassari, 17 aprile 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna