Salta al contenuto principale
28 Mar 2021

Le sassaresi impegnate nel match della 11°giornata di ritorno della Techfind serie A1. Diretta su LBF Tv

 

A tre giornate dalla fine della regular season le Dinamo Women sono pronte alla seconda trasferta consecutiva: questo pomeriggio al PalaVerde Cinzia Arioli e compagne disputeranno la sfida con Broni, valida per la 11° giornata di ritorno, con palla a due alle 16. 

“Broni è una squadra lunga e intensa che rispetto alla sfida di andata ha inserito l’americana Devis Reimer, allungando il roster e dando profondità al gioco _ha spiegato coach Antonello Restivo nel presentare la sfida_. Hanno diverse giocatrici valide, una su tutti Marida Orazzo che è una guardia vivace, che attacca bene il canestro e lo abbiamo visto all’andata. In cabina di regia hanno la playmaker Agnese Soli, che ho allenato a Cagliari e secondo me è una delle migliori italiane in questo ruolo con una capacità di lettura del gioco e visione unica. Ci aspetta una partita che ci vogliamo giocare per conquistare i due punti, so che le ragazze cercheranno di giocarsela fino alla fine”.

La partita con Broni, come quella con Vigarano della prossima settimana, sono importanti in chiave playout: le lombarde sono undicesima, con due vittorie in più della Dinamo. All’andata le biancoblu avevano pagato un avvio morbido che aveva permesso alle lombarde di chiudere avanti nel primo tempo, al rientro dall’intervallo un ottimo terzo quarto delle isolane, condotte dalla solita Burke, le aveva portate sul +6 ma un sanguinoso break avversario di 20-0 negli ultimi 10’ era costato i due punti in palio.

“Tutte le sfide che ci porteranno ai playout sono importanti _ha spiegato coach Restivo_, dobbiamo acquisire fiducia per essere pronti a dare battaglia fino alla fine. Stiamo affrontando le squadre alla nostra portata e secondo me in queste ultime partite abbiamo fatto vedere delle cose molto positive. Nei playout come succede nei playoff sarà molto importante l’aspetto mentale  e la fiducia con cui entreremo in campo”.

La sfida con Broni sarà trasmessa su LBF Tv, il servizio di streaming in abbonamento di Legabasketfemminile.

Sassari, 28 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna