Salta al contenuto principale
23 Dec 2020

Al PalaRadi il recupero della 10° giornata di regular season del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet a soli tre giorni dalla sfida con Milano: questa sera alle 16 sarà alzata la palla a due del recupero con la Vanoli Cremona. La sfida, inizialmente in programma il 22 novembre, è valida per la 9° giornata di campionato: ad attendere Devecchi e compagni una sfida da affrontare al massimo della concentrazione. La formazione allenata da coach paolo Galbiati ha infatti dimostrato il suo valore, facendo scalpi importanti in avvio della stagione.

Come ha sottolineato l’assistant coach Edoardo Casalone: “Ci apprestiamo a giocare la quarta partita in 14 giorni, un tour de force che per noi si articola tra campionato e coppa. Entrambe le squadre dovranno tirare fuori le energie rimaste dagli impegni precedenti. Cremona a differenza delle prospettive di quest’estate ha costruito una squadra interessante, con giocatori che conoscono bene il nostro campionato come Peppe Poeta e Fabio Mian, che ormai sono veterani di questa competizione insieme a giocatori che invece sono di assoluto interesse tecnico e atletico. In panchina c’è un allenatore giovane come Paolo Galbiati. Giochiamo una partita contro una squadra che ha dimostrato di poter vincere contro qualsiasi avversaria del campionato, non è stata una sorpresa vederli sbancare Bologna quindi sappiamo che dovremo scendere in campo con il massimo dell’attenzione. Noi dal nostro canto abbiamo appena fatto una prova di altissimo livello con Milano quindi ci portiamo dietro tutte le cose positive fatte contro la squadra migliore del campionato. Cerchiamo di portare avanti il nostro progetto tecnico sui nostri giocatori, sappiamo di dover essere pronti a combattere una battaglia ma i ragazzi hanno dimostrato di tenerci e vogliamo tornare in Sardegna con i punti della prossima partita”.

Vanoli Cremona. Dopo le vicissitudini societarie che hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi lombardi, la società del presidente Aldo Vanoli si è iscritta in extremis alla massima serie. In panchina c’è Paolo Galbiati, tra gli allenatori più giovani del campionato, al ritorno nella massima serie dopo l’esperienza a Biella. Il roster è stato costruito con un sapiente mix tra giocatori di esperienza come Peppe Poeta, Fabio Mian e David Cournooh. La società lombarda ha pescato nel mercato degli ottimi stranieri che in questa prima parte stanno facendo benissimo: stella del sistema è l’ala Daulton Hommes, ala forte che sta disputando un ottimo campionato viaggiando con una media di 19.0 punti, 5.2 rimbalzi e 1.4 assist. Occhi puntati sulla coppia play-pivot TJ Williams-Marcus Lee. La formazione lombarda al momento ha otto punti con 4 vittorie e 6 sconfitte che la proiettano all’undicesimo posto in classifica. I ragazzi di coach Galbiati hanno centrato colpi importanti, come la vittoria sulla Virtus Bologna alla Segafredo Arena nella terza giornata. Segnale che il club è pronto a onorare al meglio il cammino in serie A.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 23 dicembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna