Salta al contenuto principale
13 Dec 2020

Al PalaSerradimigni la sfida della 11° giornata di regular season del campionato LBA: diretta in Club House

 

Dopo la bella vittoria sulla Virtus Bologna di domenica scorsa, la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet di casa: questa sera, alle 16, i giganti affronteranno Treviso. Un match importante contro la squadra di coach Max Menetti che si presenta al PalaSerradimigni con una striscia aperta di successi: per la prima volta a calcare il parquet di piazzale Segni nei panni di ex sarà David Logan, tra gli indimenticati protagonisti del triplete biancoblu.

Dopo il successo alla Segafredo Arena Jack Devecchi e compagni dovranno dimostrare di aver trovato continuità, grazie al lavoro al completo di queste due settimane e il focus sull’intensità difensiva. Come ha sottolineato coach Gianmarco Pozzecco all’antivigilia della sfida: “Sapete che non guardo in casa degli altri, penso che soprattutto in questo momento dobbiamo essere focalizzati su di noi e sulla nostra crescita. Dobbiamo partire dalla mentalità difensiva che abbiamo avuto contro la Virtus _ha ammonito il tecnico biancoblu_, che però è figlia della ottima settimana di allenamenti della scorsa settimana. C’è stato un cambiamento evidente e spero che i ragazzi abbiamo la capacità di rendere questi automatismi difensivi sempre più abitudinari”.

TVB Treviso Basket.  La Treviso di Max Menetti arriva a Sassari paripunti del Banco, con 4 vittorie e 4 sconfitte, con una striscia aperta di vittorie. Squadra molto ostica, reduce dal netto successo in casa su Pesaro, i trevigiani sono guidati in cabina di regia da DeWayne Russell, folletto uscito da Grand Canyon State, negli ultimi due anni protagonista nella BBL tedesca con Crailsheim, giocatore che si può accendere in qualsiasi momento, playmaker di talento con punti nelle mani che sa come coinvolgere i compagni; ad iniziare dal professor David Logan, ex amatissimo dai tifosi della Dinamo, che a suon di prestazioni continua ad allontanare il suo fine carriera, 19.9 i punti di media per il quasi trentottenne di Chicago. La chiave di volta dello step di Treviso è stato l’ingaggio del polacco Michal Sokolowski, chiamato a sostituire il deludente Cheese: alla prima esperienza fuori dal proprio paese, dopo aver giocato 7 campionati in patria, Sokoloski viaggia a 12.3 punti con il 50% da 3 punti. Occhio poi all’energia sotto canestro dell’ex Orzinuovi in A2 Christian Mekowulu, nigeriano uscito da Tennessee State, che parte in quintetto nello spot di centro, affiancato da uno tra gli italiani emergenti che hanno conquistato la Nazionale: l’ex Cremona Akele, ala dalla doppia dimensione. I due lunghi Giovanni Vildera e Matteo Chillo sono i pretoriani che escono dalla panchina e garantiscono a Menetti muscoli ed energia, mentre Matteo Imbrò sul perimetro cambia play e guardia, insieme ad un altro esordiente della serie A: Jeffrey Carroll, l’anno scorso devastante a Bergamo in A2, uscito da Oklahoma State e capace con il suo atletismo e con il suo 1vs1 di essere chiave anche in serie A.

Diretta in Club House.  La sfida dei giganti sarà trasmessa in diretta nella Club House di Sassari, in via Nenni 2/28: è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco. Al termine della partita, come da protocollo, sarà trasmessa in diretta la conferenza stampa dei due allenatori.

Sassari, 13 dicembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna