Salta al contenuto principale
28 Nov 2020

La sfida della 9° giornata Techfind serie A1 sarà trasmessa in chiaro su MS Channel e LBF Tv

La Dinamo Femminile è partita ieri verso la Lombardia dove questo pomeriggio, palla a due alle 16:30, affronterà Limonta Costa Masnaga nella sfida valida per la 9° giornata della Techfind serie A1. Le biancoblu hanno lavorato tutta la settimana per ritrovare la condizione fisica dopo il lungo stop: ad attendere Cinzia Arioli e compagne la formazione brianzola che arriva da una striscia di tre vittorie consecutive.
A presentare la sfida coach Antonello Restivo che ha analizzato il lavoro della settimana per ritrovare la forma: “Stiamo riprendendo confidenza con la nostra idea di basket, improntata sulla velocità e il dinamismo, ovviamente non siamo ancora nello stato di forma che avevamo prima dello stop per Covid ma stiamo crescendo. Si è visto tanto in alcune giocatrici che erano un po’ indietro, è una cosa molto positiva, poi c’è sempre il piacere di passare tutta la settimana insieme e potersi allenare e questo è il nostro valore aggiunto”.

L’avversario designato per la 9° giornata è un cliente ostico: “Vengono da tre vittorie consecutive, una squadra che ha affrontato benissimo e con energia questa prima parte della stagione. Sono un gruppo molto giovane in cui la playmaker Villa è il valore aggiunto, una ragazza brava e dinamica che è già nel giro della nazionale. Ovviamente dobbiamo cercare di entrare subito in partita non -come ci capita- dopo un po’: giocano una pallacanestro molto aggressiva e di lettura, di libertà. Non sono la squadra canonica che esegue tanto i giochi ma vanno di letture e questo può metterci in difficoltà. Dobbiamo cercare di dettare noi i ritmi, non inseguire i loro che sono molto alti. Dobbiamo cercare di stare in partita e fare una partita intelligente facendoci trovare pronti soprattutto mentalmente. Dovremo cercare di portare a casa i due punti perché sarebbero importantissimi per noi”.

 

La sfida di questo pomeriggio sarà trasmessa in diretta in chiaro su MS Channel e LBF TV: palla a due fissata alle 16:30.

 

Sassari, 28 novembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna