Salta al contenuto principale
09 Jan 2021

Al PalaSerradimigni la sfida della seconda giornata di ritorno della Techfind serie A1

Dopo la bella vittoria in trasferta a Battuipaglia che ha aperto il 2021 in rosa della Dinamo, le ragazze di coach Antonello Restivo si preparano al doppio impegno casalingo: questo pomeriggio, alle 16:30, sarà alzata la palla a due della sfida valida per la 2° giornata di ritorno della Techfind Serie A1. A calcare il parquet del PalaSerradimigni sarà San Martino di Lupari che, con sei vittorie, si trova all’ottavo posto della classifica. Per le sassaresi sarà importante riscattarsi dopo la sfida di andata quando, al PalaLupe, Arioli e compagne pagarono un approccio soft alla partita. Risalite dal -13 al -4 le biancoblu non erano riuscite a chiudere a rimonta lasciando i due punti palio alle padrone di casa.

“In questo momento credo ci sia la possibilità di fare uno step di crescita con le due partite in casa _analizza coach Antonello Restivo_: se siamo bravi a sfruttare al massimo il fatto di non viaggiare, allenandoci con molta intensità, può essere un vantaggio che ci permetterà di giocare al meglio l’ultima parte del campionato”.

La sfida con San Martino rappresenta diverse insidie: “Affrontiamo una squadra molto valida _spiega il tecnico_ San Martino è un club che da tanti anni sta disputando ottimi campionati viaggiando sempre tra le prime otto. Quest’anno è partita in sordina ma con l’inserimento della Anderson, a mio parere una delle giocatrici più forti del campionato, è riuscita a trovare il suo equilibrio. Fa una pallacanestro molto aggressiva, hanno un allenatore che è li da tanti anni e che conosce bene il gruppo inoltre può contare su tante giovani del vivaio, cresciute con loro, che possono dare una mano. Sarà una partita difficile, ma dobbiamo essere bravi da affrontare ogni sfida come un’opportunità. Lotteremo sempre per provare a portare via i due punti, cercando anche di lavorare su alcune nuove situazioni”.

 

La sfida sarà trasmessa in diretta in chiaro su Ms Channel, Ms Sport (digitale terrestre) e su LBF Tv, il servizio di diretta streaming della LBF.

Sassari, 09 gennaio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna