Salta al contenuto principale
14 Feb 2021

Seconda sfida con la compagine molisana nel match valido per la 6° giornata di ritorno della Techfind serie A1. Diretta su LBF Tv

Archiviata la pausa per la finestra di qualificazione che ha permesso all’Italbasket di staccare il biglietto per Eurobasket Women 2022, ritorna il campionato della Techfind serie A1: le Dinamo Women sono pronte alla sfida in trasferta della 6° giornata di ritorno. A distanza di appena due settimane dal recupero del match di andata le ragazze di coach Antonello Restivo affrontano Campobasso: nella sfida disputata al PalaSerradimigni La Magnolia si era imposta 73-89 costruendo il vantaggio già nella prima frazione. Grazie allo stop nei giorni scorsi lo staff sassarese ha potuto lavorare al recupero delle due infortunate Cinzia Arioli e Michaela Fekete che, nella sfida in agenda questa sera con palla a due alle 17, potrebbero tornare sul parquet. Il condizionale è d’obbligo perché nelle intenzioni dello staff isolano c’è quella di non forzare il rientro.

L'avversario è un cliente ostico: attualmente la compagine molisana siede al nono posto in classifica con 12 punti raccolti in sei vittorie in diciassette partite disputate. Campobasso, lo scorso anno dominatrice del campionato di A2 prima dello stop forzato per la pandemia, ha costruito un roster competitivo incappando però nell’infortunio del centro Kyara Lynskens che ha costretto il club a tornare sul mercato.

Campobasso è una squadra molto fisica che mette tanto le mani addosso e gioca in maniera intensa. La loro posizione in classifica non rispecchia il reale valore del loro roster. Hanno avuto problemi fisici inizialmente ma sono sicuro che combatteranno fino alla fine per i playoff_ha commentato coach Antonello Restivo alla vigilia della partenza_. La pausa a noi ha fatto bene, ci serviva soprattutto mentalmente perché abbiamo affrontato 5 partite in 2 settimane giocando praticamente in sei. Ci ha dato la possibilità di iniziare a lavorare al recupero delle due infortunate in campo, Cinzia e Michaela”.

La ricetta per il tecnico biancoblu è chiara: “Contro Campobasso servirà molta attenzione e voglia di giocare a pallacanestro, voglia di divertirsi per cercare di fare una buona partita. Ma soprattutto serviranno concentrazione e determinazione: mi aspetto che loro aggrediscano molto la partita, arrivano da una sconfitta all’ultimo secondo a Battipaglia e avranno voglia di rivalsa. Noi dovremo stare lì e provare a portarla fino alla fine dando quel quid in più di attenzione che può metterci in condizione di giocare punto a punto la partita”.

La sfida con La Molisana Magnolia Campobasso sarà trasmessa su LBF Tv, il servizio di streaming in abbonamento di Legabasketfemminile.

Sassari, 14 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna