Salta al contenuto principale
07 Apr 2019

Questa sera la sfida con l’Olimpia Milano valida per la 10° giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri a Milano dove questo pomeriggio calcherà il parquet del Mediolanum Forum nella sfida della 10°giornata di ritorno. Archiviate le tre sfide casalinghe chiuse con altrettanti successi tra coppa e campionato, gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affrontano l’Olimpia Milano cercando l’impresa sul campo di Assago. Com’è diventata tradizione la sfida tra Sassari e Milano non è come tutte le altre: per i giganti il match con le scarpette rosse rappresenta un crocevia importante in ottica qualificazione playoff, mentre i padroni di casa sono reduci dalla chiusura del cammino in Eurolega e cercheranno il riscatto in campionato.  Devecchi e compagni sono pronti a una vera battaglia, animati dall’entusiasmo della striscia di successi e consapevoli di dover scendere in campo con grinta e fame per poter competere contro la capolista della massima serie. Lunedì la compagine isolana partirà direttamente alla volta di Israele dove mercoledì, 10 aprile, è in programma la sfida di andata della semifinale di Fiba Europe Cup contro l’Hapoel Holon.

Forza Giganti!

L’avversario: Olimpia Milano. Dopo la vittoria di Supercoppa e Scudetto nella scorsa stagione, la formazione lombarda del presidente Livio Proli ha costruito il roster 2018-2019 ripartendo dalle conferme del gruppo che ha conquistato il Tricolore. Alla guida c’è coach Simone Pianigiani, e l’Olimpia ha blindato gran parte del gruppo -dal capitano Cinciarini, agli stranieri Guidaitis, Tarczewski, Kuzmiskas, Micov e Jerrells- aggiungendo importanti tasselli. Da Reggio Emilia è arrivato Amedeo Della Valle, da Malaga l’ex Dinamo Jeff Brooks fresco di passaporto italiano e da Cantù Christian Burns. A questo si aggiungono Mike James, playmaker ex Panathinaikos, il go to guy della società meneghina, e il serbo dal curriculum in Nba Nemanja Nedovic, proveniente dall’esperienza in Spagna con le maglie di Malaga e Valencia. Salutato Darius Bertans, volato a giocarsi le sue chance in Nba, e con l’infortunio che ha chiuso la stagione di Artur Gudaitis, l’Olimpia è tornata sul mercato riportando nel campionato italiano James Nunnally, mvp del campionato di serie A in maglia Scandone Avellino nella stagione 2015-2016 e vincitore dell’Eurolega con il Fenerbahce. L’Armani Exchange ha chiuso giovedì la regular season di Eurolega, salutando la competizione dopo la sconfitta con l’Efes Istanbul.

Diretta in Club House. La sfida con Milano sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni: ingresso libero, è necessario prenotare il proprio posto mandando un messaggio sulla pagina Dinamo Sassari Official.

Online su Dinamo Tv le parole dei protagonisti in vista del match di questa sera

Sassari, 07 aprile 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna