Salta al contenuto principale
30 Dec 2018

Gli uomini di coach Vincenzo Esposito affrontano la Leonessa Brescia nell’ultima sfida del 2018

Tre partite, tre finali da giocare con al massimo dell’aggressività e vincere per chiudere il girone d’andata e conquistare il biglietto delle Final Eight. La corsa della Dinamo Banco di Sardegna a caccia della qualificazione nelle prime otto della della classifica inizia questa sera al PalaLeonessa. Alle 17 gli uomini di coach Vincenzo Esposito scenderanno in campo nell’ultima sfida del 2018 contro la Leonessa Brescia, nel match valido per la 13° giornata di campionato LBA. Una sfida delicata e importante che si annuncia apertissima: i padroni di casa ritornano nelle mura amiche dopo il derby con Milano, perso nel finale, paripunti con il Banco di Sardegna e la voglia di riscattarsi da un avvio non roseo di campionato, dopo aver salutato la competizione europea. Forza giganti!

L’avversaria: Leonessa Brescia. Dopo aver disputato la semifinale scudetto e la finale di Coppa Italia nella passata stagione, la società del presidente Graziella Bragaglio ha inaugurato la nuova stagione con l’apertura del PalaLeonessa, nuovo campo casalingo della Leonessa inaugurato con la sfida degli Azzurri per gli European World Cup Qualifiers. Confermato coach Andrea Diana in panchina, in Lombardia sono rimasti il capitano David Moss, l’ex Dinamo Brian Sacchetti e Luca Vitali. Nello spot di guardia è arrivato Bryon Allen, ex Pinar, l’ala piccola è Awudu Abass, approdato a Brescia dopo essersi laureato campione d’Italia con Milano, mentre nello spot di ala forte c’è l’ex Hapoel Holon Jordan Hamilton. Il centro è Eric Mika, lo scorso anno in forze alla VL Pesaro. In panchina coach Diana può contare sulla pattuglia di italiani cui si sono aggiunti Marco Ceron, Andrea Zerini e Tommaso Laquintana, insieme a Gerard Beverly, al debutto nel campionato italiano. Un avvio lento in campionato e l’impegno dell’Eurocup non hanno fatto iniziare la stagione di Brescia nel migliore dei modi e in corsa la società lombarda ha salutato Bryon Allen e firmato il giocatore americano Jared Cunningham. Al momento la Germani deve fare a meno del play Luca Vitali, fermo ai box per un infortunio alla mano, e Marco Ceron, in ripresa dopo la frattura cranica occorsa durante una partita.

Diretta in Club House. La sfida di questa sera con Brescia sarà trasmessa in diretta nella Club House di Sassari, in via Nenni 2/28: lo staff biancoblu vi aspetta per sostenere insieme i giganti nell’ambiente conviviale e familiare di Casa Dinamo. Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Su Dinamo Tv la parola ai protagonisti e l'analisi tecnica di Paolo Citrini

 

Sassari, 30 dicembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna