Salta al contenuto principale
13 Mar 2021

Al PalaSerradimigni la sfida della 9°giornata di ritorno della Techfind serie A1. Diretta su LBF Tv

Le Dinamo Women sono pronte al secondo impegno settimanale: dopo la sosta per la Final Eight di Coppa Italia le women biancoblu hanno ritrovato il sorriso al PalaTagliate di Lucca nel recupero della sfida della 7° giornata di andata della Techfind Serie A1. Una vittoria fortemente voluta e cercata, come ha sottolineato coach Antonello Restivo nel post partita, fondamentale per affrontare con il piglio giusto la volata finale.

“È una vittoria nata nella sconfitta che abbiamo subito contro Lucca al PalaSerradimigni _ha commentato il tecnico isolano_. Noi quella partita l’avevamo condotta per 38 minuti ma stavolta, a differenza di qualche settimana fa, siamo riuscite a controllare il ritmo. Questo per noi è un anno di sofferenze, una vittoria conta per noi soprattutto a livello mentale, la dedico alla società che ci è stata vicino e a tutte le ragazze che sono encomiabili e non mollano un attimo nonostante le sconfitte”.

Decisivo l’apporto della coppia Kennedy Burke-Sierra Calhoun, entrambe a referto in doppia doppia: l’ex Indiana Fever, protagonista con 24 punti e 20 rimbalzi, si conferma miglior marcatrice del campionato con 458 punti segnati e una media di 21.8; Sierra Calhoun a segno con 14 punti e 10 rimbalzi. Decisivo l’apporto di Michaela Fekete (11 pt, 7 rb), Arioli (6) e Pertile (6).

Ad attendere Cinzia Arioli e compagne ci sono cinque partite per chiudere la regular season e provare a piazzarsi nella miglior posizione possibile in ottica playout. Sarà decisivo in questa prospettiva il match in agenda il 3 aprile, alle 15, con Vigarano, al momento fanalino di coda della classifica candidata alla retrocessione diretta.

La volata finale inizia questo pomeriggio, palla a due alle 17, al PalaSerradimigni con la sfida con Limonta Costa Masnaga valida per la 9° giornata di ritorno: all’andata, nella prima sfida dopo lo stop per il Covid-19, le brianzole controllarono l’intero match dopo una prima frazione da 23-7, trascinate dal baby talento Matilde Villa protagonista della prestazione record da 36 punti, chiudendola 76-57.

Tra le rivelazioni di questo campionato la compagine lombarda si presentano al PalaSerradimigni dopo essere state eliminate ai quarti nella Final Eight di Coppa Italia da Schio (84-53), che ha poi alzato al cielo il primo trofeo del 2021. La squadra allenata da coach Paolo Seletti si trova ottava in classifica, con 20 punti raccolti in 21 incontri: nel 2021 Matilde Villa e compagna si sono imposte su Empoli, Battipaglia e Vigarano consolidando il buon girone di andata. Rispetto alla sfida disputata a novembre Costa Masnaga ha inserito una giocatrice esperta come Laura Spreafico, tiratrice micidiale che ha aumentato la pericolosità offensiva del club lombardo. Squadra che predilige i ritmi alti e generalmente attacca nei primi secondi dell’azione, Limonta fa di ritmo, velocità e rimbalzo in attacco le armi micidiali per costruire i break decisivi.

Cariche dalla vittoria di mercoledì le biancoblu sono chiamate a vendicare la prestazione di novembre: partendo come sempre con concretezza dalla forza del gruppo e la voglia di riscatto. Forza ragazze!

La sfida con Lucca sarà trasmessa su LBF Tv, il servizio di streaming in abbonamento di Legabasketfemminile: come di consueto al termine del match su Dinamo Tv sarà trasmessa la conferenza stampa in diretta con i due allenatori.

Sassari, 13 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna