Salta al contenuto principale
24 Nov 2019

Al Mediolanum Forum giganti impegnati contro l’Olimpia Milano: El clasico in diretta nelle Club House

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri a Milano dove questa sera, palla a due alle 17, affronterà l’Olimpia nella sfida valida per la 10°giornata di campionato LBA. El clasico del campionato nostrano rappresenta la sfida numero 47 tra la compagine isolana e la corazzata meneghina, un match che alimenta una rivalità cresciuta in questi anni in cui il Banco ha affrontato le scarpette rosse per ben quattro volte nelle serie playoff, tre nelle semifinali e una ai quarti, tre volte in Coppa Italia (due finali con un trofeo vinto a testa) e una in Supercoppa. Una partita che non è mai come tutte le altre per il popolo biancoblu, che rappresenta qualcosa di speciale per l’isola, fin dal primo anno nella massima serie: la tradizione sorride ai giganti fuori dalla Sardegna, con 11 vittorie al Forum contro le 6 casalinghe. Nella passata stagione gli uomini di coach Pozzecco hanno centrato lo storico sweep all’Olimpia staccando il biglietto per la seconda finale scudetto del club. Per la prima volta questa sera Curtis Jerrells e Jamel McLean calcheranno il parquet di Assago nelle vesti di ex.

“Milano sta giocano un’Eurolega pazzesca ed è un bene per la pallacanestro italiano, dobbiamo esserne orgogliosi tutti _ha sottolineato alla vigilia del match coach Pozzecco_, ma questo non ci distrarrà anzi ci deve dare ancora più stimoli. Quella con una squadra così forte è una delle classiche partite che ogni giocatore desidera affrontare, quindi mi aspetto esattamente quello che i miei ragazzi mi stanno dando quotidianamente: grande impegno e voglia di stare insieme, regalando qualche soddisfazione ai sardi. Abbiamo una grande opportunità e proveremo a onorarla al meglio”.

Olimpia Milano. Dopo aver chiuso la passata stagione in semifinale scudetto proprio con la Dinamo Banco di Sardegna, in casa Olimpia è iniziata una rivoluzione a partire dalla struttura societaria. Salutato Livio Proli, il presidente è diventato Leo Dell’Orco mentre nelle doppie vesti di head coach e Presidente Basketball Operations, direttamente dai San Antonio Spurs, è arrivato l’ex ct Ettore Messina. Il general manager è Christos Stavropoulos, a lungo gm dell’Olympiakos. Nella costruzione della squadra le scarpette rosse sono partite dalla conferma del gruppo di giocatori capitanati da Andrea Cinciarini con Amedeo Della Valle, Cristian Burns, l’ex Dinamo Jeff Brooks, Vladimir Micov, Kaleb Tarcweski, Nemanja Nedovic e Arturas Gudaitis, quest’ultimo rientrato dall’infortunio occorso lo scorso anno ma nuovamente fermo ai box. A questo gruppo già nutrito l’Olimpia ha unito firme prestigiose: prima fra tutte quella di Sergio Rodriguez, el Chacho, al debutto in Italia dopo i trascorsi in NBA e i titoli collezionati in Europa con il Real Madrid e Cska, tra cui la vittoria per due volte dell'Eurolega. Nello spot di guardia c'è lo statunitense Shelvin Mack, l’ala è Aaron White, sempre meno utilizzato nelle rotazioni, ed è chiamato al debutto in Italia anche Michael Roll, ex Maccabi. Da Brindisi è arrivato Riccardo Moraschini, fresco di titolo come miglior italiano della passata stagione e in crescita sul parquet, dove si sta guadagnando un minutaggio crescente, mentre da Venezia è approdato Paul Biligha, fresco di titolo vinto in orogranata. Ma il colpo a sorpresa dell’Armani Exchange è arrivato a inizio stagione regolare con la firma del veterano Louis Scola, classe 1980, inossidabile riferimento della nazionale argentina fresco di medaglia d’argento, dal lungo curriculum tra NBA, Argentina e Spagna. Nonostante un avvio altalenante in campionato le scarpette rosse hanno esordito al meglio in Eurolega piazzando una striscia di sei vittorie consecutive che ha proiettato l’Olimpia nelle prime quattro della classifica con 8 vittorie totale e 2 sconfitte.

Diretta in Club House a Cagliari. La sfida con Milano sarà trasmessa nelle Club House: a Sassari ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto con un messaggio alla pagina Dinamo Sassari Official. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match con merenda mix snack accompagnato da 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415 o 3802137490

Guarda la preview su Dinamo Tv:

Sassari, 24 novembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna