Salta al contenuto principale
10 Feb 2019

Giganti in scena al PalaVela per la 4° giornata di ritorno del campionato LBA contro l’Auxilium

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare in campo: questa sera alle 17 i ragazzi di coach Esposito affronteranno l’Auxilium Torino nella sfida della 4°giornata di ritorno del campionato. Un test importante con una squadra dall’alto potenziale prima della corsa alla Final Eight.

L’avversaria: Auxilium Torino. Dopo aver conquistato la Coppa Italia 2018 il club piemontese ha messo in atto una piccola rivoluzione: in panchina è arrivato coach Larry Brown, leggenda del basket d’oltreoceano, mentre nel roster sono stati confermati solo il capitano Peppe Poeta e il giovane talento David Okeke. La squadra è stata costruita con l’obiettivo di puntare in alto, creando il giusto mix tra atletismo, talento ed esperienza: tuttavia le numerose vicissitudini societarie di una stagione difficile hanno portato tanti cambiamenti alla squadra rispetto all’inizio dell’anno e in panchina c’è Paolo Galbiati, ritornato head coach, già protagonista lo scorso febbraio della conquista della Coppa Italia. In cabina di regia a novembre è arrivato Dallas Moore, lo scorso anno a Pesaro e approdato in Piemonte dopo aver iniziato la stagione all’Hapoel, coadiuvato dalla guardia Tekkele Cotton, nei tre anni precedenti in forze al Ludwigsburg, avversario del Banco in Basketball Champions League. Nello spot di ala ci sono Jamil Wilson, che ha chiuso la scorsa stagione con le Vnere, e Darington Hobson. Sotto le plance troviamo James McAdoo, nipote di quel Bob che è leggenda in Italia, chiamato al debutto nel campionato nostrano dopo la G-League. Dalla panchina c’è il contributo della nutrita pattuglia italiana capitanata da Peppe Poeta, insieme al giovane talento David Okeke, Vincenzo Guaiana, il centro azzurro ex Dinamo Marco Cusin e la guardia classe 1996 Simon Anumba, insieme a Tony Carr, scelta numero 57 del Draft alla prima esperienza in Italia. La Fiat al momento è confinata sul fondo della classifica appaiata a quota 10 punti con Reggio Emilia e Pistoia, frutto di 5 vittorie e 13 sconfitte: nello scorso turno i ragazzi di coach Galbiati hanno battuto Reggio Emilia nelle mura casalinghe del PalaVela.

Diretta in Club House. La sfida con Torino sarà trasmessa in diretta nella Club House di Sassari, in via Nenni 2/28: lo staff biancoblu vi aspetta per sostenere insieme i giganti nell’ambiente conviviale e familiare di Casa Dinamo. Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075 o con un messaggio diretto a Dinamo Sassari Official, pagina ufficiale Facebook del club.

Guarda la preview su Dinamo Tv con le voci dei protagonisti

 

Sassari, 10 febbraio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.