Salta al contenuto principale
14 Nov 2021

Giganti in campo al PalaEnergetica Paolo Ferraris per la sfida dell’ottava giornata del campionato LBA. Diretta su Eurosport 2

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri a Casale Monferrato dove questa sera, palla a due alle 17:30, affronterà la Bertram Derthona Tortona nella sfida valida per la 8°giornata del campionato LBA.

Il match in scena al PalaEnergetica Paolo Ferraris rappresenta l’occasione di riscatto per Jack Devecchi e compagni chiamati a una reazione per interrompere la striscia negativa in campionato dopo la bella vittoria in coppa di lunedì con Ludwigsburg: i biancoblu hanno lavorato intensamente in settimana nel ritiro al Bellamarina Resort. La sfida con Tortona si annuncia accesissima perché i padroni di casa possono contare su talento ed esperienza distribuiti nel roster; coach Demis Cavina sarà il grande ex di questa partita: il tecnico emiliano ha guidato la Bertram dal 2014 al 2017.

Tortona. La Bertram Derthona Tortona si presenta al primo anno di serie A dopo la finale promozione tutta piemontese disputata contro Torino. La società di Casal Monferrato ha deciso di inaugurare la massima serie confermando coach Marco Ramondino, per il quarto anno sulla panchina dei Leoni e deus ex machina della promozione, e lo zoccolo duro del roster formato dagli italiani Bruno Mascolo, MVP della finale, Riccardo Tavernelli e Luca Severini, affiancato dai due giocatori americani Jalen Cannon e Jamarr Sanders, chiamati al salto di qualità nella principale ribalta nostrana. Il mercato estivo ha portato in maglia Tortona giocatori di grande esperienza come Ariel Filloy in regia, Tyler Cain sotto le plance e Chris Wright: l’ex Trieste ritorna in Italia dopo due anni passati fra Polonia e Turchia, e ritrova il suo compagno di squadra della passata stagione JP Macura, guardia versatile, atletica e con grande mano da fuori. A completare il pacchetto dei lunghi l’ala americana Mike Daum, reduce da due stagioni positivissime ad Obradoiro e tiratore di striscia, in grado di crearsi molti mismatch favorevoli vicino e lontano da canestro. Dalla panchina coach Ramondino può contare su Mortellaro mentre Riccardo Cattapan é attualmente out per un infortunio al ginocchio.

 

Sassari, 14 novembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna