Salta al contenuto principale
25 Oct 2020

Al Taliercio la sfida della 5° giornata di regular season del campionato LBA. Diretta in Club House

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al prossimo impegno: ieri la squadra ha raggiunto Venezia dove questa sera, palla a due alle 17:30, affronterà la Reyer nella sfida della 5° giornata del campionato LBA. Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco arrivano al Taliercio con una ministriscia aperta di tre vittorie consecutive tra campionato e coppa: il superclassico del campionato con Venezia, remake della finale scudetto 2019, sarà la sedicesima sfida tra le due squadre negli ultimi tre anni.

A presentare il big match con gli orogranata all’antivigilia l’assistant coach Giorgio Gerosa: ”La gara che ci aspetta non ha certo bisogno di presentazioni, Venezia ha avuto la forza, la bravura e anche la possibilità di confermare l'osso duro del roster per anni aggiungendo stagione dopo stagione elementi validi come Fotu e Lollo D’Ercole. La Reyer è la seconda miglior difesa del campionato, dopo l’ultima sconfitta con Pesaro avrà voglia di rivalsa e farà vedere che in casa loro è difficile giocare. Ci aspetta una partita tosta fisicamente, sia in attacco sia in difesa; noi dobbiamo essere bravi a continuare il lavoro fatto delle ultime due gare, continuare ad essere tutti sulla stessa pagina, continuare a migliorare il nostro sistema difensivo. Sappiamo che alla minima distrazione in difesa di un giocatore anche gli altri quattro in campo fanno fatica, è essenziale quindi giocare con unità di intenti come stiamo facendo già in allenamento durante la settimana. Servirà poi la stessa durezza mentale avuta contro il Galatasaray, dovremo avere voglia di aiutarci, essere cattivi e aggressivi tutti insieme sul parquet. Venezia tende a chiudere l’area e a lavorare fisicamente, dovremo essere bravi a non fermare troppo la palla, continuare a dar palla dentro e trovare gli spazi in mezzo alla loro difesa. Dovremo sfruttare maggiormente le situazioni "dinamiche" per poter riuscire a favorire il nostro attacco”.

Reyer Venezia. La società orogranata del presidente Federico Casarin prosegue nel segno del ciclo di continuità aperto nella stagione 2017-2018 con Walter De Raffaele in panchina e uno zoccolo duro di giocatori che hanno portato in Laguna due scudetti, una coppa continentale e una Coppa Italia. Venezia, che è l’ultima squadra ad aver vinto un trofeo con la conquista della Coppa Italia lo scorso febbraio a Pesaro, ha lavorato sulle conferme rinnovando tutto il roster dello scorso anno: a partire dal capitano Michael Bramos, alla sesta stagione a Venezia, passando per gli italiani De Nicolao, Tonut, Mazzola e Cerella, cui è stato aggiunto il giovane Davide Casarin, classe 2003 e figlio d’arte, fino agli stranieri. Confermati infatti Jeremy Chappell, al secondo anno in orogranata, Julyan Stone, Mitchel Watt, Gaspar Vidmar e l’Mvp Austin Daye. Unici innesti Isaac Fotu, lo scorso anno a Treviso, e una vecchia conoscenza della Dinamo: Lollo D’Ercole.

Diretta in Club House.  La sfida dei giganti contro la Reyer sarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, in via Nenni 2/28, è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli. A Cagliari, nella Club House del piano piastra del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33, lo staff è pronto ad accogliere i supporter biancoblu: lo chef propone mix pizza accompagnato da bibita 12 €. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 0707516415 | 3809044361.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 25 ottobre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna