Salta al contenuto principale
31 Mar 2019

Al PalaSerradimigni la sfida della 9° giornata di ritorno del campionato LBA

È tutto pronto per la terza sfida consecutiva nelle mura amiche: questa sera, alle 18, gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affrontano la Virtus Bologna nel match valido per la 9°giornata di ritorno del campionato. Una partita delicata e fondamentale per il cammino dei giganti verso la qualificazione ai playoff, contro un avversario in gas che ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate tra campionato e coppa. Le V nere si presentano al PalaSerradimigni dopo il cambio in panchina che ha riportato coach Djordjevic in Italia e l’innesto dell’ex Miami Heat Mario Chalmers. Devecchi e compagni però vorranno chiudere al meglio la striscia di tre partite casalinghe, confermando il momento positivo per trovare continuità.

L’avversario: Virtus Bologna. In avvio di stagione le V nere hanno operato una piccola rivoluzione a partire dalla panchina dove, salutato coach Ramagli, protagonista del ritorno nella massima serie, è arrivato coach Pino Sacripanti, reduce dalle tre stagioni in Irpinia. Dalla passata stagione sono rimasti il capitano azzurro Pietro Aradori, capitano anche della Virtus, e Filippo Baldi Rossi insieme ai giovanissimi Pajola e Berti. La Virtus ha cambiato 4/5 di quintetto: in cabina di regia c’è Tony Taylor, lo scorso anno al Banvit dove ha viaggiato con una media di 12.3 punti e 4.2 assist, la guardia è Kevin Punter, statunitense classe 1993 in forze all’Aek Atene nella passata stagione.  Nello spot di ala è arrivato dall’Olimpia Milano Amath M’Baye mentre il centro è Brian Qvale: classe 1989 che precedentemente ha vestito la maglia del Lokomotiv Kuban. In panchina ci sono David Cournooh, ex Siena, Brindisi e Cantù, l’ala Kelvin Martin, fermo per infortunio, e il centro canadese Dejan Kravic. Per uscire da un momento di difficoltà, che non ha permesso di far decollare la stagione dei bianconeri, la Virtus ha piazzato un vero colpo di mercato portando in Italia Mario Chalmers, giocatore Nba che ha vinto ben due anelli con i Miami Heat. La serie di sconfitte però ha convinto il club a intervenire ancora e due settimane fa è stato salutato coach Sacripanti. La panchina bianconera è stata affidata a coach Sasha Djordjevic: il ct della Serbia ed ex giocatore di Milano, Partizan, Barcellona e Real ritorna in Italia nelle vesti di allenatore dopo l’esperienza sulle panchine di Milano e Treviso.

Biglietteria. Ancora disponibile qualche biglietto per assistere alla sfida di questa sera: la biglietteria dello Store oggi è aperta 10-13 e dalle 16 fino all’inizio del match.

Dinamo Store. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-19. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Prenota la tua cena in Club House. Dopo la sfida Dinamo-Bologna, la Club House aprirà al pubblico la sua sala per la cena. Lo staff del locale è pronto ad accogliere chi desideri trascorrere il post partita in un’atmosfera accogliente e di autentica passione per il basket e per la buona compagnia. La proposta è un piatto a scelta tra hamburger, patatine fritte e insalata oppure würstel, patatine fritte e insalata, accompagnati da una bibita o da una 0.20 di birra (15 euro). Solo su prenotazione, chiamando il numero 079 275075 oppure direttamente in Club House (dalle 10:00 alle 13:00), entro le ore 13 di oggi.

Dinamo-Bologna, il biglietto vale uno sconto speciale. In occasione della sfida con le V nere, promo speciale per chi acquista un biglietto valido per assistere al match: i possessori di un ticket potranno usufruire di uno sconto speciale nei Dinamo Store dell’isola entro il 7 aprile. La promozione è aperta a tutti, abbonati e non, e sarà attiva nel Dinamo Store di Sassari, in via Nenni 2/22, nel Dinamo Store dell’Aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero e nel corner a Cagliari in viale Bonaria 33.

Le uova Ail al Palazzetto. Questa sera nei principali ingressi del Palazzetto ci saranno i banchetti dell’Ail, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma: sarà possibile acquistare le uova di Pasqua. Come sempre il ricavato sarà devoluto per la ricerca contro i tumori del sangue e garantire servizi di assistenza ai malati e alle loro famiglie.

Su Dinamo Tv le parole dei protagonisti in vista della sfida di questa sera

Sassari, 31 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna