Salta al contenuto principale
28 Feb 2021

Le Dinamo Women affrontano la corazzata Venezia nel match dell’ottava giornata di ritorno della Techfind serie A1. Diretta su LBF Tv

Il weekend nel segno della sfida tra Sassari e Venezia si prepara al secondo atto: dopo il match di ieri del campionato LBA questa sera al Taliercio le Dinamo Women affronteranno la corazzata Reyer. Le biancoblu hanno raggiunto ieri Venezia dove oggi andrà in scena la sfida dell’ottava giornata di ritorno: Kennedy Burke e compagne arrivano dall’intenso match di sabato scorso contro Lucca, perso all’overtime dopo aver condotto la gara per quasi quaranta minuti. Le padrone di casa invece sono reduci dalla prima sconfitta stagionale arrivata a Schio che ha interrotto la striscia di 19 successi consecutivi nella Techfind Serie A1.

Per le sassaresi quella con la Reyer è una sfida quasi proibitiva, ma Cinzia Arioli e compagne dovranno essere brave a trarre insegnamento dalla buona partita disputata contro Lucca: “Quella con Lucca è una sconfitta bruciante perché abbiamo giocato bene e poi pagato la stanchezza fisica _ha spiegato in settimana il capitano delle Dinamo Women_, soprattutto io e Fekete che siamo rientrate dopo due mesi di stop. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, per 38 minuti siamo riuscite a giocare con lucidità, sappiamo che è un’annata in cui si soffre ma quello di cui sono orgogliosa è che in questa squadra si soffre sempre con il sorriso. Lunedì siamo tornate in palestra con la serenità del sapere di dover lavorare su questa strada, siamo consapevoli di dover alzare l’asticella: i 38 minuti devono diventare 40 di continuità”.

Il match del Taliercio con la testa di serie del campionato, che rispetto alla sfida di andata ha inserito la statunitense Natasha Howard a inizio gennaio, rappresenta un buon test per valutare lo stato di forma delle sassaresi, attese a un finale in volata con la lotta playout: “In questo momento stiamo tutte lavorando per recuperare fisicamente _ha detto Cinzia Arioli ai microfoni di Dinamo TV_, anche quelle che in questi due mesi hanno dovuto stringere i denti. L’obiettivo è poter arrivare pronte al momento clou della stagione”.

La sfida con Venezia sarà trasmessa su LBF Tv, il servizio di streaming in abbonamento di Legabasket femminile.

 

Sassari, 28 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna