Salta al contenuto principale
01 Dec 2019

Al PalaSerradimigni il match con la Leonessa valido per l’11°giornata

Dopo la sosta in Basketball Champions League la Dinamo Banco di Sardegna è pronta al prossimo impegno casalingo, il primo dei due in agenda nei prossimi giorni: questa sera, alle 18, sarà alzata la palla a due della sfida valida per l’undicesima giornata di campionato. A calcare il PalaSerradimigni la Leonessa Brescia di coach Vincenzo Esposito in un match carico di significati e utile in ottica piazzamento nella classifica: ritorno nei panni di ex per il tecnico casertano, che lo scorso febbraio aveva lasciato la panchina biancoblu, e prima da avversario per Michele Vitali, a Brescia dal 2016 al 2018.

Dovremo essere bravi perché quella di domenica è partita importante per il piazzamento a fine girone di andata _ha sottolineato alla vigilia del match l’assistant Edoardo Casalone_ cercheremo di esprimere la nostra migliore pallacanestro come abbiamo fatto al Forum, contro una squadra che in Eurolega sta dominando. Brescia sta facendo molto bene in Europa quindi dovremo farci trovare pronti”.

Leonessa Brescia. La società della presidentessa Graziella Bragaglio affronta una nuova era dopo aver salutato coach Andrea Diana al termine della passata stagione, chiusa con la prima partecipazione a una competizione europea, disputando la regular season di Eurocup, e al dodicesimo posto in classifica del campionato, dopo aver giocato la semifinale di Supercoppa. In panchina è arrivato coach Vincenzo Esposito, che aveva dato dimissioni a Sassari a inizio febbraio: al suo fianco Giacomo Baioni, assistant a Sassari dal 2016 al 2018 e lo scorso anno laureatosi campione d’Italia sulla panchina della Reyer Venezia. Nel roster sono state confermate le pedine importanti che costituiscono garanzia di continuità tra passato e futuro: a partire dal play azzurro Luca Vitali, fratello di Michele che affronterà la Leonessa da ex, il capitano David Moss, Brian Sacchetti, indimenticato protagonista nei suoi sette anni a Sassari, Awudu Abass, Andrea Zerini e Tommaso Laquintana. Nello spot di guardia è arrivato DeAndre Lansdowne, proveniente dalla Germania, mentre la coppia di lunghi è composta da Ken Horton, classe 1989, e Tyler Cain, lo scorso anno a Varese dove ha chiuso con una media di quasi 11 rimbalzi a partita, mentre attenzione all’impatto dalla panchina di Angelo Warner. La società lombarda ieri ha comunicato lo stop per la frattura alla mano di Horton, che starà fermo per due mesi. La Leonessa arriva in Sardegna dopo l’autoritaria vittoria casalinga su Pesaro finita 101-74. Con sei vittorie e quattro sconfitte Brescia è quarta in classifica a quota 12 punti, gli stessi del Banco, con una sfida in più giocata e ancora il turno di riposo da scontare. Al secondo anno nelle competizioni continentali con il doppio impegno tra campionato e coppa, in Eurocup Brescia ha disputato 8 partite in un perfetto bilancio di vittorie e sconfitte: gli uomini di Esposito hanno collezionato scalpi importanti su Kazan e Badalona.

Baby parking. Al costo di 6 euro è disponibile il servizio baby parking a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Maggiori informazioni allo 079280068 o presso il Dinamo Store di via Nenni dove è possibile pagare la quota.

Food & Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack. Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match. Per 12 € mix snack con 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415.

Cena in Club House. L’appuntamento nel post partita è fissato nella Club House di via Nenni a Sassari per il classico terzo tempo nell’ambiente conviviale e amichevole di Casa Dinamo: è possibile gustare la cena, per info e prenotazioni chiamare 079275075.

Guarda la preview su Dinamo Tv:

Sassari, 01 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna