Salta al contenuto principale
21 Mar 2021

Le Dinam Women impegnate in Toscana con il match della 10°giornata di ritorno della Techfind serie A1. Diretta su LBF Tv

Le Dinamo Women sono partite ieri verso la Toscana dove questa sera affronteranno Empoli nella sfida della 10°giornata di ritorno. Dopo il doppio impegno della scorsa settimana, con un bilancio di una vittoria e una sconfitta rispettivamente con Lucca e Costa Masnaga, Cinzia Arioli e compagne si preparano ad affrontare una delle sorprese del campionato.

Empoli è infatti sesta, in piena zona playoff, a quota 26 punti con 13 vittorie in 21 partite disputate: le toscane arrivano dalla vittoria raccolta sul campo di Vigarano per 64-71: dopo aver controllato il match per i primi 25’, l’Use ha permesso alle emiliane di riportarsi a contatto chiudendo la terza frazione sul -1. Nell’ultimo quarto, condotte dai 19 punti di Smalls e Premasunac, che sfiora la doppia doppia con 17 punti e 9 rimbalzi, Empoli ha chiuso la sfida imponendosi con un break da 11-19.

 “Come nel caso di Costa Masnaga anche Empoli è una delle sorprese del campionato: sono brave, giocano una pallacanestro molto ordinata con giochi specifici. È un tipo di squadra con cui ci appaiamo meglio _commenta coach Antonello Restivo_, chiaramente andiamo a casa loro e sappiamo di non doverle far accendere. Loro hanno diverse soluzioni offensive in cui puniscono la difesa, anche con una soluzione di triple, e dovremo essere bravi a controllare i ritmi e limitarle per portare via i due punti”.

Nella sfida di andata al PalaSerradimigni Arioli e compagne avevano condotto i primi 20' per poi cedere nel secondo tempo alla compagine allenata da coach Alessio Cioni che avevano conquistato la sfida chiudendo il match 67-77.

Tra le sorvegliate speciali della compagine toscana: “Sicuramente Kamiah Smalls, che ha fatto il training camp con le Indiana Fever insieme alla nostra Kennedy: è una delle migliori guardie del nostro campionato, pericolosa in postbasso, in uno contro uno e pericolosa da tre. Poi attenzione alle loro tiratrici, le varie Ashley Ravelli e Florencia Chagas, quest’ultima all’andata era stata determinante con 22 punti. Ci sarà poi Premasunac che nella sfida del PalaSerradimigni era indisponibile per un piccolo infortunio occorso alla vigilia del match: lei è un 4 che può alzare l’intensità ed è una delle migliori rimbalziste del campionato”.

La sfida con Empoli sarà trasmessa su LBF Tv, il servizio di streaming in abbonamento di Legabasketfemminile.

Sassari, 21 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna