Salta al contenuto principale
04 Oct 2020

Questa sera in scena la sfida con la Pallacanestro Trieste. Diretta in Club House

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a debuttare nelle mura amiche del PalaSerradimigni: a distanza di sette mesi esatti da quel 4 marzo 2020 gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco tornano sul parquet di casa per la sfida della 2°giornata di regular season. Un ritorno speciale, con l’ingresso aperto secondo le norme imposte dalle autorità nazionali e regionali solo a un numero limitato di tifosi, contro una squadra ambiziosa e strutturata. La prima casalinga, in agenda alle 18:15, vedrà Devecchi e compagni affrontare la Pallacanestro Trieste, tra le rivelazioni della Supercoppa: gli uomini di coach Dalmasson arrivano in Sardegna dopo la vittoria autoritaria su Cremona nella prima giornata.

“Trieste è una società che ha vissuto delle difficoltà ma ha reagito in maniera straordinaria, _ha detto coach Gianmarco Pozzecco presentando la sfida_, devono essere contenti del cammino fatto, lo scorso anno ci hanno battuto due volte ed è sicuramente frutto del cammino di grande crescita di una società e uno staff tecnico di livello. Credo che ci sia stata grande lungimiranza da parte del club unito all’ottimo lavoro fatto da coach Dalmasson che ha portato la squadra dalle categorie inferiori fino alla principale ribalta nazionale. È un bel gruppo, sanno dove vogliono andare e fanno di una grande intensità difensiva il loro marchio di fabbrica. Hanno parecchi giocatori che possono ergersi a protagonisti, uno è sicuramente Tommaso Laquintana che ho avuto il piacere di allenare. Trieste è una squadra temibile, ci aspetta un’altra battaglia perché -come ho ripetuto- noi siamo un po’ un cantiere aperto perché abbiamo cambiato e fatto di necessità virtù, con diversi infortuni e poca possibilità di allenarci. Proprio perché sentiamo la responsabilità nei confronti del nostro popolo, vogliamo essere onesti e chiediamo un po’ di pazienza: siamo stati bravi contro Pesaro a disputare una partita di grande concentrazione per 40’ ma posso dire con certezza che ad oggi non abbiamo ancora visto la miglior Dinamo”.

Pallacanestro Trieste. La società biancorossa guidata da coach Eugenio Dalmasson, in panchina dal 2010 e protagonista della scalata dalla A dilettanti fino alla massima serie passando per LNP e A2, è partita dalla conferma di alcuni dei protagonisti delle passate stagioni cui si sono aggiunti i nuovi innesti. A Trieste sono rimasti il capitano e veterano Daniele Cavaliero, l’ex Dinamo Juan Fernandez, autore della tripla allo scadere che aveva condannato alla sconfitta ai sassaresi all’Allianz Dome, Andrea Coronica e Matteo Da Ros. Il mercato estivo ha portato Tommaso Laquintana in cabina di regia, Myton Doyle, ex Hapoel Eiliat, nello spot di guardia affiancato da Andrejs Grazulis, approdato nella massima serie dopo l’esperienza a Derthona. Dalla G-League è arrivato Mike Henry, candidato a go-to-guy del gruppo, che insieme all’ex Avellino e Venezia Ike Udanoh, e il centro Devonte Upson completa il pacchetto lunghi: la Trieste formato 2020-2021 è una squadra completa e competitiva, che garantisce taglia, rotazioni e versatilità. Sulla panchina triestina un altro ex Dinamo d’eccezione: Franco Ciani, assistant di Dalmasson, a Sassari nei panni di head coach dal 2002 al 2004.

Diretta in Club House.  Viste le limitazioni di ingressi tutte le sfide dei giganti saranno trasmesse in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, in via Nenni 2/28, è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli. A Cagliari, nella Club House del piano piastra del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33, lo staff è pronto ad accogliere i supporter biancoblu: in occasione del debutto dei giganti lo chef propone mix di snack con bibita o calice di vino 12 €. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 0707516415 | 3809044361.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 04 ottobre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna