Salta al contenuto principale
26 Feb 2017

Questa sera il match con la Victoria Libertas Pesaro valido per la 5° giornata di ritorno del campionato. Diretta su Videolina

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri nelle Marche: questa sera, palla a due alle 18:15, alla Adriatic Arena i giganti affronteranno la Consultivest Pesaro nel match valido per la 5°giornata di ritorno del campionato. Dopo il tour de force della Poste Mobile Final Eight di Coppa Italia, con la corsa fino alla finale con l’Olimpia Milano, e la sfida del turno preliminare di Basketball Champions League contro Nymburk in Repubblica Ceca, finito con la qualificazione per un punto al Round of 16, Devecchi e compagni si concentrano sul campionato. La sfida con la Vuelle allenata da coach Piero Bucchi, si annuncia ostica: i marchigiani sono in lotta per la salvezza e cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo, forti del riposo per la pausa della Final Eight. Questa sera inoltre farà il suo esordio l’ultimo arrivato in casa Victoria Libertas: la guardia Jeremy Hazell, già visto a Bologna nella stagione 2014/2015.

“Giochiamo su un campo che è conosciuto per il suo calore e la capacità di essere un fattore, arriviamo in un momento delicato per loro e sappiamo che quando si è in lotta per la salvezza è vietato sbagliare le partite casalinghe _ha ammonito coach Pasquini in conferenza stampa_. Mi aspetto grande energia. Hanno inserito un giocatore come Hazell, un grande realizzatore, uno che sono certo faciliterà il compito dei propri compagni e alzerà il livello tecnico della squadra. Ho grande rispetto per una squadra che ha sempre lottato e che ha un’identità difensiva forte. Noi dobbiamo preparaci bene ed essere in grado di arrivare lì con energia, sfruttando le 4 partite in 5 giorni come energia positiva, utilizzandola in positivo e non come alibi per sederci e non avere il fuoco dentro. In questi due giorni dovremo fare un lavoro più psicologico che fisico”.

Consultinvest Pesaro. Quest’anno la Victoria Libertas Pesaro ha rivoluzionato completamente il suo roster, confermando soltanto Marco Ceron e Giulio Gazzotti. Il primo cambiamento è arrivato in panchina con Piero Bucchi approdato nelle Marche dopo i cinque anni a Brindisi. In cabina di regia c’è Marcus Thornton, coadiuvato dalle guardie Brandon Fiels, statunitense, e Simas Jasaitis, tiratore lituano lo scorso anno a Capo d’Orlando. Sotto le plance sono arrivati Jarrod Jones, americano di passaporto ungherese, che ha chiuso il girone d’andata con 19.4 punti e 9.7 rimbalzi di media a partita, e il centro camerunense Landry Nnoko. In panchina coach Bucchi può contare sull’apporto del secondo play Ryan Harrow, che sta viaggiando con 11.7 punti di media a gara, e dell’esperta ala lituana classe 1980 Donatas Zavackas, insieme ai confermati Ceron e Gazzotti. L’ultimo arrivato in casa Vuelle è Jeremy Hazell, guardia americana classe 1986 già vista alla Virtus Bologna, che esordirà proprio nella sfida con Sassari.

Per la Vuelle questa non è una stagione facile: dopo la rivoluzione messa in atto per tornare a competere ad alti livelli Pesaro si è ritrovata a chiudere il girone di andata soltanto con 5 vittorie.

Le parole. Coach Piero Bucchi commenta così l’imminente sfida con Sassari: “Giochiamo contro la Dinamo in casa e non possiamo sbagliare l'approccio, sono certo che sarà dura perché loro sono in un momento di grande condizione. Sassari ha trovato equilibrio nell'ultimo mese, ma noi siamo in casa e sfrutteremo il fattore campo. Non mi aspetto un'avversaria stanca o rilassata, incontriamo un gruppo esperto, che ha aggiunto Lighty rafforzando il reparto esterni. Hanno una buona difesa e sono capaci di adeguarsi alle varie situazioni. Noi arriviamo da un periodo di lavoro positivo, in cui abbiamo recuperato gli infortunati. Hazell sta cercando di trovare ritmo e condizione fisica, è fermo da 4 mesi ma per fortuna conosce il campionato e l'ambiente, e perciò l'inserimento è stato abbastanza semplice".

Diretta in Club House. La sfida con la Vuelle sarà trasmessa nelle Club House societarie di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Nenni 2/28, l’invito è nel cuore della tifoseria biancoblu: è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075. A Cagliari, in viale Bonaria 33, al piano piastra uffici Banco di Sardegna, lo chef Orofino propone un gustoso buffet di snack sfiziosi accompagnato da calice di vino/birra/bibita (12 euro). Prenotazioni allo 070 7516415.

Sassari, 26 febbraio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna