Salta al contenuto principale
24 Mar 2019

Al PalaSerradimigni la sfida della 8° giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara ad affrontare la prima delle tre sfide casalinghe in programma: questa sera, alle 18:15, sarà alzata la palla a due del match con Trento. Una sfida delicata e fondamentale per il cammino dei ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco verso i playoff. Nella sfida di andata alla Blm Group Arena i sassaresi avevano ceduto 71-66 all’Aquila al termine di una vera battaglia: i bianconeri avevano scritto il +17 per poi subire la rimonta sassarese, accesa dal trio italiano Magro-Polonara-Gentile, che aveva riportato gli isolani a un solo possesso di distanza nell’ultimo giro di cronometro. L’obiettivo per Devecchi e compagni è conquistare i due punti in palio, ripartendo dalla grande energia e dalla difesa arcigna vista mercoledì in Turchia, per provare a ribaltare lo svantaggio dell’andata.
Forza Giganti!

L’avversario: Dolomiti Energia Trentino. Dopo aver disputato la seconda finale scudetto consecutiva il club del presidente Luigi Longhi è ripartito dalle conferme del gruppo che negli ultimi anni ha portato Trento nell’élite del basket nostrano. In panchina c’è coach Maurizio Buscaglia, deus ex machina dell’ascesa dei bianconeri dalla Legadue a oggi che, coadiuvato dai suoi pretoriani, ha appena firmato la vittoria numero 100 sulla panchina trentina. La Dolomiti Energia può contare sullo zoccolo duro di giocatori che hanno sposato il progetto: a partire dal capitano Toto Forray, insieme a Luca Lechtaler, Diego Flaccadori, passando per gli stranieri Joao Beto Gomes -alla terza stagione all’Aquila - e Dustin Hogue. Per la stagione 2018-2019 c’è stato il rientro in Trentino di Davide Pascolo, laureato campione d’Italia la passata stagione con l’Olimpia, e Devyn Marble, fermato lo scorso anno da un infortunio. Da Pistoia è arrivato Fabio Mian mentre il giovanissimo Andrea Mezzanotte, ala classe 1998, è chiamato al salto di categoria. Dopo un avvio non proprio roseo il club trentino ha riportato in maglia Aquila Aaron Craft reduce dall’esperienza della passata stagione con l’As Monaco: Trento arriva a Sassari con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive, dieci nelle ultime tredici partite disputate.

Biglietteria. Ancora disponibile qualche biglietto per assistere alla sfida di questa sera: la biglietteria dello Store oggi è aperta 10-13 e dalle 16 fino all’inizio del match. Si ricorda che è possibile acquistare anche i tagliandi per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Fiba Europe Cup in agenda mercoledì alle 20:30.

Dinamo Store. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Prenota la tua cena in Club House. Dopo la sfida Dinamo-Trento, la Club House aprirà al pubblico la sua sala per la cena. Lo staff del locale è pronto ad accogliere chi desideri trascorrere il post partita in un’atmosfera accogliente e di autentica passione per il basket e per la buona compagnia. La proposta è un piatto a scelta tra hamburger, patatine fritte e insalata oppure würstel, patatine fritte e insalata, accompagnati da una bibita o da una 0.20 di birra (15 euro). Solo su prenotazione, chiamando il numero 079 275075 oppure direttamente in Club House (dalle 10:00 alle 13:00), entro le ore 13 di oggi.

Apertura dei cancelli alle 17.

Online su Dinamo Tv le parole dei protagonisti in vista della sfida di questa sera:

 

Sassari, 24 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna