
Domani in piazzale Segni andrà in scena la suggestiva sfida fra coach Meo Sacchetti e il suo glorioso passato, con in palio preziosi punti da post season
Il match. Terz'ultima giornata di regular season in Lega A, campionato che anche nelle sue fasi finali si conferma ancora incerto ed equilibrato con diversi verdetti ancora da emettere in chiave playoff e sul fronte salvezza. La Dinamo è decima, è reduce dal ko di Avellino ma ha ancora la matematica possibilità di entrare nei playoff, quando alla sirena finale della stagione regolare mancano tre partite, due delle quali da giocare davanti al pubblico del PalaSerradimigni. La prima si gioca domani sera in piazzale Segni contro la Cimberio Varese di coach Charlie Recalcati, dell'intramontabile «Gek» Galanda e del cecchino americano Goss, formazione che dopo un avvio difficile ha tirato fuori numeri e qualità che al momento la proiettano alle spalle delle grandi del campionato in piena orbita playoff.
Note e orari. Arbitreranno l'incontro i signori Mauro Pozzana, Carmelo Lo Guzzo e Lorenzo Gori (segnapunti Manuela Deplano, cronometrista Martino Sanna, 24 secondi Alberto Ariu). Apertura della biglietteria botteghino in programma alle ore 16:30, apertura dei cancelli prevista per le ore 17:15, la palla a due sarà alzata alle 18:15.
Bollettino medico. Jack Devecchi è rientrato venerdଠsull'Isola dopo un breve periodo passato a casa, è in fase di recupero post «pneumotorace», le sue condizioni di salute sono buone ed è stato autorizzato dallo staff medico societario a riprendere gradualmente a lavorare in gruppo. Domenica sarà in panchina con i compagni. Da rivalutare anche le condizioni del playmaker Mauro Pinton, fermatosi già nei giorni precedenti al match di Avellino (in panchina solo pro forma). Il regista veneto ha provato in settimana a riprendere a lavorare con il gruppo, ma il perseverare del fastidio muscolare non gli ha consentito di recuperare la condizione e per questo rimane sotto costante monitoraggio dello staff medico e fisioterapico biancoblu.
«Maglia bianca per la Dinamo e per il lavoro». «Una maglia o una felpa bianca indossate in segno di speranza perchà© la Dinamo non muoia. Una maglia o una felpa bianca in segno di lutto per il lavoro che ormai nel nostro territorio è morto. Domenica 1 maggio 2011 ogni spettatore è invitato ad indossare una maglia o una felpa bianca. Sassari merita attenzione, mettiamola sotto i riflettori». Poche ma significative righe riportate sulla pagina ufficiale facebook dell'evento «Maglia bianca per la Dinamo e per il lavoro», iniziativa lanciata online e già partecipata, diffusa e condivisa dal popolo della rete, invito raccolto con piacere dalla società biancoblu, idea pronta a dispiegarsi domani sul capo nel giorno del match fra Dinamo e Varese ed in concomitanza con la festa dei lavoratori.
Concorso Agos Ducato. Appuntamento con il concorso bandito dalla Agos Ducato al PalaSerradimigni. Qualora un giocatore biancoblu raggiungesse quota dieci rimbalzi catturati, i possessori di abbonamento potranno recarsi nelle filiali Agos Ducato (a Sassari in viale Dante 49 e in viale Porto Torres 42, a Olbia in via Aldo Moro) e ritirare in premio un pallone da basket ufficiale.
Sassari, 30 aprile 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl