Salta al contenuto principale
22 Jan 2017

Questa sera al PalaA2 di Masnago il match della 1° giornata di ritorno del campionato. Diretta su Videolina

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad affrontare il giro di boa del campionato: questa sera, palla a due alle 18:15, i giganti affrontano l’Openjobmetis Varese nella sfida valida per la 1° giornata di ritorno. Un match contro un avversario ostico, determinato a riscattare il brutto girone d’andata di fronte al proprio pubblico. Per questa ragione al PalaA2 di Masnago sarà fondamentale per Devecchi e compagni avere il giusto approccio alla partita.

“Andiamo a giocare contro squadra che nelle ultime due settimane ha fatto due ottime partite in Champions League _ha sottolineato in conferenza stampa coach Federico Pasquini_ è un gruppo che sta trovando equilibrio, in questo momento è una squadra molto aggressiva a livello difensivo e molto presente sotto i tabelloni, con Anosike sempre presente a rimbalzo e Pelle che fa un grandissimo lavoro di intimidazione sopra il ferro. Sappiamo qual è la qualità degli esterni, Eyenga lo conosciamo, e poi c'è Maynor che mette in ritmo tutti, è un ottimo passatore. E soprattutto c’è l’arrivo di Johnson che, passate le prime settimane in cui doveva conoscere i compagni, nelle ultime partite è stato molto convincente, molto presente soprattutto in situazioni di tiro da fuori e di transizione. Varese è sicuramente una da temere, diversa da quella che era un po’ di tempo fa, per cui dovremo esser bravi ad approcciarla bene".

Openjobmetis Varese. Dopo un avvio di stagione non facile i lombardi hanno cambiato la panchina dove è arrivato coach Attilio Caja, chiamato a sostituire Paolo Moretti. Salutato il giocatore Melvin Johnson alla Openjobmetis è arrivato Dominique Johnson. La chiave del sistema biancorosso è il trio di giocatori composto dall’ex di giornata Christian Eyenga, il play Eric Maynor e l’ala Kristian Kangur che si ritrovano a Varese, dopo un anno di transizione, dove hanno già giocato insieme. Nel roster troviamo il centro OD Anosike, già miglior rimbalzista del campionato italiano, il play macino Aleksa Avramovic, il centro classe 1993 Norvel Pelle e il gruppo di italiani di esperienza costituito da Massimo Bulleri, Luca Campani e Daniele Cavaliero. Varese arriva da due buone gare disputate in Basketball Champions League, dalle quali sono emersi importanti segnali di ripresa nonostante sia il fanalino di coda della classifica di serie A.

Le parole. Coach Attilio Caja commenta così l’imminente sfida con Sassari: “La Dinamo è una squadra che sta facendo molto bene e sta vivendo un momento estremamente positivo. Ha un roster molto ampio composto da giocatori di alto livello fisico e tecnico. Dovremo essere pronti ad affrontare una partita tosta e se riuscissimo a vincere sarebbe un grandissimo risultato per noi mentre in caso di ko non dovremo perdere la testa perché il campionato è ancora lungo e le partite da dentro/fuori saranno solo alla fine contro avversarie dirette. Ho grande fiducia nella mia squadra: abbiamo tutte le possibilità e siamo nelle migliori condizioni per poterci risollevare da questo momento”.

Diretta in Club House. Il match di oggi sarà trasmesso nelle Club House societarie di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Nenni 2/28, l’ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto (079 275075). A Cagliari invece, in viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, i tifosi potranno vedere la diretta e gustare un mix di salumi accompagnato da calice di vino/birra/bibita (12 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415.

 

 

Sassari, 22 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna