Salta al contenuto principale
12 Jan 2020

Al PalaSerradimigni il match con Varese valido per la 1° giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al primo dei due impegni casalinghi in agenda: questa sera, alle 18:30, i giganti scenderanno in campo nella sfida della 1°giornata di ritorno del campionato contro la Pallacanestro Varese. Dopo aver chiuso al secondo posto in classifica il girone di andata per Devecchi e compagni, dopo la doppia trasferta di Pistoia e Ostenda, il girone di ritorno LBA parte dalle mura amiche: la sfida con Varese è carica di significati a partire dai trascorsi del tecnico biancoblu che con la maglia biancorossa ha vinto lo scudetto nel 1999.

Quella con Varese non sarà sicuramente una partita come le altre per me _ha sottolineato coach Gianmarco Pozzecco in conferenza stampa_  perché rappresenta molto di più del mio passato, lì c’è tanto della mia vita. Varese è cambiata rispetto a settembre, Jakovics è diventato uno dei giocatori chiave, insieme a Clark, giocatore interessante che ha passato un momento di difficoltà ma ne è uscito benissimo. All’andata abbiamo vinto abbastanza agevolmente anche se nell’ultimo quarto avevano dimostrato di poterci mettere in difficoltà, infatti la settimana dopo hanno vinto di 30 a Trieste. Sono una squadra ottima allenata benissimo da Attilio che è un maestro”.

Pallacanestro Varese.  Dopo la scorsa stagione in cui si è meritata il titolo di sorpresa in campionato e Fiba Europe Cup, la Pallacanestro Varese ha attuato una vera rivoluzione cambiando quasi completamente il suo roster. Nella passata stagione il Banco di Sardegna ha affrontato i lombardi sia in campionato sia nel second round di Fiba Europe Cup: i lombardi hanno sfiorato una finalissima tutta italiana cedendo solo in semifinale alla formazione tedesca del Wurzburg, battuta poi dai sassaresi nella storica finale del 1° maggio che ha portato la prima coppa continentale in Sardegna. In panchina siede coach Attilio Caja, arrivato in corsa nel 2016 e da allora deus ex machina della riscossa del club lombardo nella ribalta cestistica nazionale ed europea. Il mercato estivo di Varese ha rivoluzionato interamente il quintetto: in cabina di regia c’è Josh Mayo, ex Montegranaro e Scafati, lo scorso anno in Germania a Bonn. La guardia titolare è l’americano classe 1990 al debutto nel campionato italiano Jason Clark, assente nella sfida di andata e rientrato dopo lo stop per infortunio. Da Pistoia è arrivata l’ala LJ Peak, che ha chiuso la passata stagione con 12.7 punti e 2.8 rimbalzi di media: in maglia Oriora il giocatore classe 1990 ha scritto il suo season high proprio contro Sassari firmando 35 punti. Nello spot di 4 c’è l’estone Siim-Sander Vene, di rientro a Varese dopo le esperienze a Manresa e Gran Canaria, mentre il centro è Jeremy Simmons, chiamato alla consacrazione nella massima serie dopo l’annata in forza a Montegranaro. Dalla panchina coach Caja può contare sull’apporto del lettone classe 1993 Ingus Jakovic, al debutto nel campionato italiano, che si è ritagliato uno spazio sempre più importante; a consolidare il roster e dare continuità al team ci sono i nazionali Giancarlo Ferrero, Matteo Tambone, Nicola Natali e Luca Gandini. L'ultimo arrivato in casa Openjobmetis è Riccardo Cervi, ex Reggio Emilia, che però potrebbe salutare presto la compagine lombarda.

Biglietteria. Ancora disponibile qualche tagliando per assistere al match: la biglietteria dello Store seguirà l’orario dalle 10:30 alle 13 e dalle 16 fino all’inizio del match.

Baby parking. Al costo di 6 euro è disponibile il servizio baby parking a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Maggiori informazioni allo 079280068 o presso il Dinamo Store di via Nenni dove è possibile pagare la quota.

Food & Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro con pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack. Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match. Per 15 € piatto composto accompagnato da 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415 o 3802137490.

Cena in Club House. L’appuntamento nel post partita è fissato nella Club House di via Nenni a Sassari per il classico terzo tempo nell’ambiente conviviale e amichevole di Casa Dinamo: è possibile gustare la cena, per info e prenotazioni chiamare 079275075 oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

Guarda la preview su Dinamo Tv:

Sassari, 12 gennaio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna