Salta al contenuto principale
19 Dec 2020

Le ragazze di coach Antonello Restive impegnate nella sfida della 12° giornata Techfind serie A1

Dopo i due impegni casalinghi consecutivi la Dinamo Femminile si prepara alla sfida in trasferta di questa sera: le Dinamo Women sono partite ieri alla volta dell’Emilia Romagna. Questa era alle 18:30 Cinzia Arioli e compagne affronteranno Vigarano nella sfida valida per la 12° giornata del campionato Techfind di A1 femminile, la penultima del 2020. Le emiliane sono il fanalino di coda della classifica insieme a Battipaglia, a caccia del primo successo stagionale: un match che rappresenta un importante scontro diretto per la salvezza ed è l’occasione per le biancoblu per interrompere la striscia negativa.

A presentare il match all'antivigilia come di consueto coach Antonello Restivo:“Sappiamo che le squadre che lotteranno per la salvezza sono poche, la cosa importante è avere la stabilità mentale che può fare la differenza. È normale che quando ci sono le difficoltà sia più difficile reagire ma bisogna lavorare su questo. Tutte le partite sono importanti da qui alla fine. È tutta una questione di costruzione; il nostro compito è dare più stabilità possibile e serenità mentale alle ragazze per trovare sempre la voglia di combattere a ogni partita”. 

A suonare la carica alle compagne la grinta del capitano Cinzia Arioli: “Da un momento difficile come questo si esce continuando a lavorare duro, andando avanti nel nostro percorso che sapevamo dall’inizio sarebbe stato di sofferenza per la salvezza. Bisogna continuare a lavorare con la stessa freschezza mentale ed entusiasmo dell’inizio anche se le sconfitte complicano e tolgono fiducia, bisogna essere bravi a tirare fuori le energie anche in questi momenti. Bisogna stare sul pezzo mentalmente, non bisogna farsi abbattere. Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile: l’entusiasmo deve essere l’aspetto fondamentale”.

La sfida sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio di diretta streaming in abbonamento della LBF.

Sassari, 19 dicembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna