Al PalaSerradimigni arriva Bamberg per il Game 4 che chiude il cammino europeo 2020-2021
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a salutare la Basketball Champions League: questa sera al PalaSerradimigni sarà alzata l’ultima palla a due del cammino europeo del Banco 2020-2021. A calcare il parquet casalingo sarà Brose Bamberg, vecchia conoscenza della Dinamo e altra delusa del gruppo L: con Saragozza e Nymburk già qualificate e pronte a giocarsi il primo posto nella sfida di stasera in Repubblica Ceca, questa sera in palio non c’è niente se non la volontà di riscattarsi del mini filotto negativo.
Da un lato quindi la voglia dei giganti di tornare alla vittoria e vendicare la sfida giocata una settimana fa in Germania, quando il Banco ha tenuto testa per 37 minuti alla compagine tedesca nonostante le assenze: dall’altra però i biancoblu devono gestire al meglio energie e minutaggi per una squadra che si appresta a disputare la sesta partita in tredici giorni.
Brose Bamberg. La squadra tedesca ha raggiunto i playoff di coppa dopo una regular season a punteggio pieno, scontrandosi però con un avvio non felice nella seconda fase della competizione: gli uomini di coach Johan Roijakkers hanno incassato due sconfitte nelle prime giornate, con Nymburk e Saragozza, riscattandosi nella terza giornata con la squadra spagnola. La vittoria di giovedì scorso di Nymburk ha chiuso anche per la formazione tedesca le possibilità di qualificazione, nonostante la vittoria casalinga sulla Dinamo.
La formazione tedesca, già incontrata dalla Dinamo nel suo cammino europeo, è un avversario ostico e tignoso: Bamberga ha una difesa che concede poco più di 70 punti agli avversari. Brose viaggia a corrente alternata in campionato e conta sulla forza di un lungo interessante e potente come David Kravish (13.3 pt, 6.3 rb) e sul micidiale tiratore Chase Fieler (12.2 pt). Occhio poi a Devon Hall, seconda scelta di Oklahoma nel 2018, e all’altro lungo muscolare Shevon Thompson (5.7 rb), incontrato dalla Dinamo con Ostenda nella passata stagione. Attenzione all’ex di giornata Michele Vitali, che in coppa viaggia con una media di 12.1 punti a partita.
Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco. Al termine della sfida come da protocollo Basketball Champions League sarà trasmessa in diretta la conferenza stampa dei due allenatori sul canale You Tube BCL.
Sassari, 08 aprile 2021
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna