Salta al contenuto principale
17 Mar 2019

Al PalaCarrara Devecchi e compagni in campo per la 6° giornata di ritorno del campionato

Tornare alla vittoria in campionato senza se e senza ma: ieri il Banco è arrivato in Toscana dove questa sera, palla a due alle 18:30, affronterà Pistoia nella sfida della 6°giornata di ritorno. Per gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco si tratta di una sfida importante fondamentale in chiave qualificazione playoff con l’imperativo di ritrovare la vittoria in campionato: dopo il successo in coppa di mercoledì con la qualificazione ai quarti di finale di Fiba Europe Cup, che ha dato morale ed energia ai giganti, ora Smith e compagni sono chiamati al giro di boa in campionato. La sfida non si annuncia facile contro un avversario che, rispetto all’andata, ha cambiato volto con tanti nuovi innesti: ai biancoblu l’onere di rivendicare la sconfitta casalinga rimediata all’andata.
Forza giganti! Forza Dinamo!

L’avversario: Pistoia Basket. Il club toscano si è presentato alla stagione 2018-2019 profondamente rinnovato con un nuovo allenatore, salutato Vincenzo Esposito dopo tre anni volato in Sardegna per l’esperienza in Dinamo finita a febbraio. In panchina c’è coach Alessandro Ramagli, approdato a Pistoia dopo aver riportato le V nere nella massima serie. A inizio stagione in Toscana sono arrivati il play Kerron Johnson, lo scorso anno a Ludwigsburg, e la guardia ex Reyer Venezia Dominique Johnson. Nello spot di ala il rookie LJ Peak, classe 1996, approdato nel campionato italiano dopo essersi fatto le ossa in G-League, e Patrik Auda, giocatore ceco lo scorso anno in maglia Avellino per i playoff. Sotto le plance c’è il centro Ousman Krubally, già visto a Venezia e nelle scorse stagioni al Paok, Astana e in Legadue con Legnano, mentre in panchina i giovani Della Rosa, Bolpin, Martini e Di Pizzo. Dopo un avvio non entusiasmante che ha proiettato Pistoia in fondo alla classifica a lottare per la salvezza, il club è tornato sul mercato dando vita a una vera rivoluzione che ha cambiato il volto della squadra. In concomitanza con la pausa per Final Eight e finestra di qualificazione Fiba sono arrivati tanti cambiamenti: salutati Johnson, Gladness e Severini a Pistoia sono arrivati ilplay-guardia Jacob Odum, classe 1991, il veterano Andrea Crosariol, già a Pistoia nella stagione 2016-17, e Tony Mitchell, proveniente da Cantù dove ha iniziato la regular season. Confermato in maglia biancorossa fino a fine stagione anche il giovane sloveno Blaz Mesicek.

Diretta in Club House. La sfida con Pistoia sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni: ingresso libero, è necessario prenotare il proprio posto mandando un messaggio sulla pagina Dinamo Sassari Official.

Promo nei Dinamo Store. In occasione della festa del papà scopri la speciale promozione attiva in tutti i Dinamo Store e sull’e-commerce: fino a martedì 19 sconto speciale del 20% su tutta la linea di abbigliamento invernale.  La promozione è aperta a tutti, abbonati e non, e sarà attiva nel Dinamo Store di Sassari, in via Nenni 2/22, nel Dinamo Store dell’Aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero, nel corner a Cagliari in viale Bonaria 33 e nell’e-commerce www.dinamostore.it

Su Dinamo Tv le parole dei protagonisti in vista della sfida di stasera

Sassari, 17 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna