Salta al contenuto principale
25 Mar 2018

Al PalaSerradimigni va in scena il match della 8°giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta alla prossima battaglia: questa sera alle 19 sarà alzata la palla a due della sfida con la Pallacanestro Varese, nel match valido per l’8° giornata di ritorno. I giganti tornano nelle mura amiche dopo la vittoria a Capo d’Orlando dello scorso turno di campionato: da adesso al 9 di maggio ogni sfida è una finale, importantissimo in ottica playoff. Questa sera tornerà in campo Darko Planinic dopo il piccolo stop dovuto al problema muscolare che lo ha tenuto fuori dalle rotazioni nelle sfide contro Le Portel e l’Orlandina.

“Incontriamo una formazione che sta bene e che ha battuto tutte le prime in classifica. Varese è una squadra estremamente dura, concreta sia a livello offensivo sia a livello difensivo. Hanno un’energia notevole e grande aggressività nelle due fasi di gioco: in attacco fanno blocchi molto duri e hanno ottima presenza a rimbalzo offensivo, mentre in difesa sono molto bravi a mettere le mani addosso, hanno regole ben precise che fanno sì che oggi la difesa di Varese sia tra le migliori del campionato _ha ammonito coach Federico Pasquini nella consueta conferenza prepartita_. Da parte nostra dobbiamo fare una partita intelligente, basata sull’aspettare il momento giusto per attaccare una squadra così organizzata. Dovremo farlo con l’intelligenza e la lucidità che abbiamo avuto nella partita di andata a Masnago”.

Pallacanestro Varese. Il team brianzolo ha confermato sulla panchina coach Attilio Caja e ha costruito un roster caratterizzato da atletismo e talento. La Pallacanestro Varese ha esterni pericolosi come Cameron Wells e Akejsa Avramovic. Il capitano Giancarlo Ferrero è una delle chiavi della squadra con leadership: fondamentale il carisma di Stanley Okoye mentre nel pitturato coach Caja può contare sulla presenza di Tyler Cain, buon rimbalzista e ottimo giocatore spalle a canestro. Nel corso della stagione Varese è dovuta interveneire sul mercato e in Lombardia sono arrivati Siim-Sander Veen, precedentemente in forze a Reggio Emilia, la guardia Tylon Larsen e l’ex capitano di Capo d’Orlando Mario Delas. Varese sbarca a Sassari dopo la vittoria di domenica su Avellino.

La parola a Varese. È coach Attilio Caja a commentare l’imminente sfida con Sassari: “Giochiamo al PalaSerradimigni, un campo impegnativo dove la Dinamo si gioca ambizioni di playoff. Il Banco di Sardegna è una formazione con un organico importante e molto profondo che ha iniziato la stagione partecipando alle coppe. Si tratta di una squadra dalle grandi ambizioni composta da buoni tiratori, non ci possiamo permettere di giocare ad alti ritmi e a chi fa un canestro in più. Dovremo fare molta attenzione alla difesa cercando di stare concentrati per tutti i quaranta minuti di gioco”.

Sassari-Varese, i precedenti. Quella di oggi è la gara numero 22 tra Sassari e Varese: i giganti conducono gli scontri con 13 vittorie contro 8 dei biancorossi. Tradizionalmente la Dinamo ha spesso espugnato il palazzetto di Masnago, con 6 vittorie in trasferta, anche quest’anno al girone di andata i sassaresi si sono imposti 61-82. Lo scorso anno queste due squadre si incontrarono nella prima giornata di regular season: gli uomini di coach Pasquini si imposero in entrambe le sfide contro Varese.

Etjca al Palazzetto. Questa seranei principali ingressi del PalaSerradimigni saranno presenti i desk informativi dell’agenzia per il lavoro Etjca, neo sponsor biancoblu. Nei punti informativi sarà possibile richiedere informazioni e, per chiunque sia alla ricerca di lavoro o sia intenzionato a cambiarlo, sarà possibile consegnare i propri curriculum vitae. Lo staff dell'agenzia per il lavoro Etjca, freschissimo partner del club di via Nenni, sarà a disposizione anche per le aziende che vogliano informarsi su come poter godere dei servizi offerti, in particolare in avvicinamento dello start della stagione estiva. I desk saranno operativi a partire dalle 18, orario di apertura dei cancelli e fino all'inizio della partita, con palla a due fissata alle 19.

Un canestro per l’autismo. Il PalaSerradimigni si tinge di blu in vista della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, in agenda il 2 aprile: la Lega Basket LBA, con tutte le squadre della serie A, ha accolto con entusiasmo la proposta dall’Associazione Apuania Onlus di patrocinare, promuovere e condividere, in occasione della 8° giornata di ritorno del campionato LBA, il “Basket Blue Day... un canestro per l’autismo”. Dinamo e Fondazione Dinamo, da sempre sensibili a questa tematica e attivi nel territorio, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa: oggi al Palaserradimigni saranno ospiti i ragazzi e le famiglie dell’Angsa Sassari Onlus.

Biglietteria. Ancora disponibile qualche tagliando per assistere al match di domani: oggi la biglietteria dello Store di via Nenni sarà aperto dalle10:30 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match. È possibile acquistare i biglietti anche accedendo al servizio di biglietteria elettronica direttamente dal sito www.dinamobasket.com

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (Tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Dinamo Store. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

App Dinamo. Disponibile per IOS e Android, per essere sempre informati sul tutto ciò che riguarda il mondo Dinamo e per partecipare a giochi e concorsi che durante la gara metteranno in palio premi, bonus e promozioni.

 

Apertura dei cancelli alle 18.

Sassari, 25 marzo 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna