Salta al contenuto principale
01 Nov 2020

Questa sera la sfida della 6° giornata di regular season del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al doppio impegno casalingo: gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affronteranno alle 19 la Pallacanestro Varese nella sfida della sesta giornata di regular season del campionato LBA mentre mercoledì è in agenda il Game 2 di Basketball Champions League. Il Banco ritorna nelle mura amiche dopo la sfida al cardiopalma al Taliercio finita in favore di Venezia. Il momento è ovviamente delicato ed è su questa prospettiva che si è concentrato coach Gianmarco Pozzecco all’antivigilia della sfida:

 “Credo che in questo momento non sia facile lavorare come se nulla fosse e motivare i ragazzi. Molto dipende dal rapporto che il coach ha con i propri giocatori, io penso di avere un rapporto sincero e spero sia corrisposto. La parte importante è come io cerco di comportarmi e gestire i miei giocatori, non posso non essere onesto con loro, è indispensabile e necessario. Far finta che non si vivano delle difficoltà sarebbe sbagliato; ciò che faccio è provare a tranquillizzarli facendogli capire che viviamo una situazione che non è normale per tutti e quindi condivisa _ha detto coach Gianmarco Pozzecco presentando la sfida_. Poi ci sono cose che vanno al di là del vincere e del perdere, della partita della domenica, ci sono storie, tradizioni e rivalità a cui lo sportivo è nettamente più legato. Sono contento che in panchina ci sia quel Massimo Bulleri che ben conosco che ho avuto come compagno di squadra e come rivale, abbiamo condiviso grandi esperienze, vinto una medaglia d’argento e sono quelle cose che ti legano per sempre. Poi si parla di Varese ed è qualcosa di speciale per me ha un significato estremamente particolare”.

Pallacanestro Varese. Il club lombardo si presenta al PalaSerradimigni in un momento di difficoltà: dopo l’exploit in avvio di regular season con le vittorie su Brescia e Fortitudo, Varese ha inanellato tre sconfitte consecutive che pesano sull’umore e sulla grinta dei biancorossi. L’Openjobmetis ha costruito una squadra ambiziosa guidata da Massimo Bulleri, ex giocatore dal lunghissimo curriculum al debutto nei panni di head coach, chiamato a sostituire l’esonerato Attilio Caja a settembre. Il sistema dell’Openjobmetis si erge sul faro Luis Scola, leader del gruppo e veterano vero: il giocatore della generacion dorada viaggia ad oltre 22 punti e 6 rimbalzi di media con il 42.9% dall’arco ed è capace di qualsiasi performance di alto livello. Occhi puntati su Toney Douglas, guardia statunitense apparso in difficoltà nelle ultime uscite ma chiamato ad avere un ruolo da protagonista soprattutto in fase offensiva. Varese attualmente chiede di più in area ai suoi uomini, soprattutto allo svedese Denzel Andersson e l’ex Imola Anthony Morse, che aveva dominato in A2. Attenzione alla nutrita truppa italiana, chiamata a una reazione: a partire da capitan Giancarlo Ferrero, vera garanzia per il gruppo, il playmaker Michele Ruzzier che può far girare la squadra e Giovanni De Nicolao, fratello di Andrea, che deve avere impatto dalla panchina vista anche l’assenza dell’infortunato Niccolò De Vico, fermo ai box per la rottura del capitello radiale. Una delle chiavi di volta del gruppo di Bulleri è Arturs Strautins: l’ex Trieste, Reggio Emilia e Capo d’Orlando vuole diventare protagonista nella massima serie e sta costruendo il suo percorso con una media di 12.2 punti e 8.6 rimbalzi. Occhio infine a Ingus Jakovics che può sparigliare le carte con le sue folate offensive. Quella con Sassari si annuncia una sfida dai tanti duelli: a partire da quello in area tra Bilan e Scola, quello in cabina di regia tra Spissu e Ruzzier e la sfida Burnell-Strautins.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco. Al termine della sfida come da protocollo Fip sarà trasmessa in diretta la conferenza stampa dei due allenatori.

Sassari, 01 novembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna