Salta al contenuto principale
07 Nov 2020

Questa sera l’anticipo della 7° giornata di regular season del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna ha raggiunto ieri Trento dove questa sera, palla a due alle 20, incontrerà l’Aquila Basket nell’anticipo della 7°giornata di campionato LBA. Dopo la vittoria autoritaria su Varese di domenica scorsa e il successo in rimonta su Tenerife nel Game 2 di mercoledì Devecchi e compagni si presentano alla BLM Group Arena con il morale alto nonostante le assenze. Per i giganti l’obiettivo è tornare alla vittoria in trasferta,gettando il classico cuore oltre l’ostacolo; Trento arriva dalla quinta vittoria in fila in Eurocup, dove è rimasta imbattuta, e dagli ultimi due successi in campionato dopo un avvio non facile. A presentare la sfida alla vigilia è l’assistant Edoardo Casalone: Trento sta sfruttando questo momento di forma, con una striscia di 5 successi consecutivi in Eurocup e due in campionato, sono contento perché Nicola Brienza è un allenatore giovane e sta facendo bene. Sono imbattuti in Europa e credo che questo debba essere motivo di orgoglio per tutto il movimento italiano, sta costruendo e lavorando su una squadra che sta migliorando molto. Trento ha molto talento diffuso nell’uno contro uno, con caratteristiche diverse dei singoli giocatori: c’è chi è più bravo ad attaccare il ferro, chi è specialista da tre punti, chi sfrutta una energia pazzesca. Al momento sono la prima squadra a rimbalzo offensivo, secondi per percentuali di rimbalzi offensivi e difensivi catturati durante le partite: sono dati che fanno capite la loro taglia fisica e l’energia che mettono alcuni giocatori, JaCorey Williams su tutti, che è uno dei migliori rimbalzisti della lega. L’asse play pivot Browne-Williams è centrale, qualcosa che costruisce per loro due e i compagni, Williams è un giocatore di grande energia bravo a rollare e bravo a costruire sulle iniziative del playmaker per se stesso, e questo roll profondo e veloce attira la difesa, sul perimetro poi ci sono giocatori estremamente capaci dal punto di vista balistico _ha detto l’assistant biancoblu presentando la sfida_.   L’energia che noi dovremo mettere in campo è anche dal punto di vista difensivo per contrastare le loro capacità di 1 vs 1 e andare a rimbalzo offensivo. Hanno giocato molto bene con Milano, restando avanti per tre quarti, contro una squadra che sta ammazzando il campionato e fisicamente non soffre nessuna squadra del campionato, perciò bisognerà andare molto concentrati. Loro hanno due vinte in campionato, e parliamo delle ultime due giocate, a conferma del momento di forma ottimale per loro. Sarà una partita tosta e dovremo mettere grande energia”.

Aquila Basket Trento. La squadra allenata da coach Nicola Brienza per il secondo anno consecutivo è ripartita dalla conferma del nutrito gruppo italiano, capeggiato dal capitano Toto Forray con Davide Pascolo, Luca Lechtaler e il giovane Andrea Mezzanotte. In Trentino è arrivato il playmaker Gary Bowne, lo scorso anno in Turchia con Darussafaka,che insieme al centro Jacorey Williams, ex Paok, costituisce l’asse portante della squadra bianconera. Nello spot di guardia ci sono Victor Sanders, approdato in Italia dopo le due stagioni in Belgio dove ha disputato anche la Fiba Europe Cup, e la guardia-ala americana Jeremy Morgan, al debutto in Italia dopo l’esperienza in Finlandia. Tra i lunghi c’è Luke Maye, prodotto di North Carolina dove è considerato un idolo e lo scorso anno in G-League, insieme all’ex Virtus e Brindisi Kelvin Martin. A chiudere il roster i giovanissimi Luca Conti, guardia classe 2000, e Maximilian Ladurner (2001). Trento arriva da una striscia consecutiva di cinque vittorie in Eurocup dove al momento è imbattuta e dagli ultimi due successi in campionato, dove hanno disputato per tre quarti una partita alla pari con Milano. Al momento sono la prima squadra a rimbalzo offensivo, secondi per percentuali di rimbalzi offensivi e difensivi catturati durante le partite.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com a partire dalle 19:30 e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 07 novembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna