Salta al contenuto principale
27 Feb 2021

I giganti in campo contro Venezia per l’anticipo della 5° giornata di ritorno del campionato LBA

 

Sassari-Venezia, una sfida che in questi anni è diventato un classico del campionato e ha scritto pagine importanti della storia recente del basket italiano. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a rituffarsi in campionato, dopo la sosta per la pausa Fiba, e si prepara al tour de force tra LBA e Playoff di Basketball Champions League che prevede 12 sfide in poco più di un mese.

La compagine isolana arriva con qualche acciacco con cinque giocatori impegnati con la rispettive nazionali ma anche galvanizzati dai risultati ottenuti. Sicuramente quella con gli orogranata è una sfida speciale, come ha sottolineato l’assistant coach Edoardo Casalone all’antivigilia dell’anticipo della 5°giornata di ritorno:

 “La rivalità tra queste due squadre attesta quanto la qualità di queste due società sia alta e le squadre, in anche in termini di giocatori e staff, abbiano fatto bene negli ultimi tre anni, contendendosi i trofei delle ultime stagioni. Sono sicuro che sarà divertente da vedere: vanno fatti i complimenti allo staff di Venezia che anche quest’anno si è confermato tra le prime squadre del campionato, facendo la cosa più difficile insieme a vincere ovvero confermarsi _ha commentato l’assistant coach biancoblu_. Venezia è una squadra forte che si conosce bene ed è ben allenata, un avversario ostico che ha dimostrato la sua forza battendo appena due settimane fa una squadra come la Virtus Bologna in Coppa Italia. Hanno un roster estremamente preparato, lunghissimo, che ha salutato l’Eurocup troppo presto pagando dal punto di vista Covid che, con alcune partite ravvicinate. Noi dovremo stare attenti ai tanti assetti offensivi che hanno e le particolari e interessanti difese che hanno fatto vedere anche in Coppa Italia: bisognerà essere molto preparati e molto concentrati sulle infinite situazioni. E dovremo andare in campo con la solita voglia che ci contraddistingue: penso che sarà una bella partita”.

Venezia. La società orogranata del presidente Federico Casarin prosegue nel segno del ciclo di continuità aperto nella stagione 2017-2018 con Walter De Raffaele in panchina e uno zoccolo duro di giocatori che hanno portato in Laguna due scudetti, una coppa continentale e una Coppa Italia. Venezia, che è l’ultima squadra ad aver vinto un trofeo con la conquista della Coppa Italia lo scorso febbraio a Pesaro, ha lavorato sulle conferme rinnovando tutto il roster dello scorso anno: a partire dal capitano Michael Bramos, alla sesta stagione a Venezia, passando per gli italiani De Nicolao, Tonut, Mazzola e Cerella, cui è stato aggiunto il giovane Davide Casarin, classe 2003 e figlio d’arte, fino agli stranieri. Confermati infatti Jeremy Chappell, al secondo anno in orogranata, Julyan Stone, Mitchel Watt, Gaspar Vidmar e l’Mvp Austin Daye. Unici innesti Isaac Fotu, lo scorso anno a Treviso, Luca Campogrande, e l’ultimo arrivato Wes Clark.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 27 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna