Salta al contenuto principale
06 Nov 2021

Al PalaSerradimigni l’anticipo della 7° giornata di regular season del campionato LBA

Dopo quasi una settimana la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare in campo: questa sera, palla a due alle 20:30, al PalaSerradimigni andrà in scena l’anticipo della 7°giornata del campionato LBA. A calcare il parquet di piazzale Segni sarà la Pallacanestro Trieste di coach Franco Ciani, grande ex di giornata, che si presenta in Sardegna dopo la vittoria ottenuta su Napoli e attualmente quinta in campionato con quattro vittorie e due sconfitte, rimediate con Pesaro e Virtus Bologna.

Per Jack Devecchi e compagni l’obiettivo è ritrovare la vittoria dopo il mini filotto negativo tra campionato e coppa: i giganti hanno lavorato in settimana con grande concentrazione, focalizzati a limare le difficoltà delle ultime partite.

“Affrontiamo le partite difficili per ritrovare noi stessi” ha profetizzato Ousmane Diop all’antivigilia del match: il senegalese classe 2000 è tornato in campo domenica scorsa al Forum dopo lo stop per infortunio che lo ha tenuto fermo quasi cinque mesi.

Trieste. La Pallacanestro Trieste si presenta alla stagione 2021-2022 con un grande cambiamento: dopo undici stagioni si è conclusa l’era di Eugenio Dalmasson che ha lasciato il posto in panchina a Franco Ciani, lo scorso anno suo vice e protagonista nella stagione 2002-2003 della promozione in Legadue della Dinamo. Dalla passata stagione sono stati confermati solo quattro giocatori: un altro ex Dinamo come Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Marcos Delia e Andrejs Grazulis. Tra i nuovi arrivi spicca sicuramente Adrian Banks che, con i 15.5 punti, 5.3 rimbalzi e 3.5 assist sembra aver ritrovato la fiducia e la leadership del go to guy dopo l’anno alla Fortitudo. In cabina di regia c’è Corey Sanders, classe 1997, reduce da una buona stagione in Polonia e chiamato a trovare maggiore continuità. Una delle sorprese del campionato è il maliano Sagaba Konate, capace veramente di spostare sotto le plance con 10.6 punti e 7.8 rimbalzi media nelle prime sei giornate. Occhio ai nuovi italiani di Trieste, due micidiali tiratori da tre punti come l’ex Pistoia, Cremona e Trento Fabio Mian e Luca Campogrande, che dovrebbe recuperare da un piccolo infortunio e un lungo di belle speranze come Alessandro Lever, classe 1998 bolzanino, reduce dal college negli Stati Uniti.

 

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per la sfida di stasera: la biglietteria del Dinamo Store, in via Nenni 2/22, è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match. Si ricorda che è possibile acquistare i biglietti del Game 4 di Basketball Champions League in programma lunedì, 8 novembre, alle 20:30 contro Ludwigsburg.

 

Sassari, 06 novembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna