Salta al contenuto principale
08 Nov 2021

Questa sera al PalaSerradimigni va in scena il Game of the Week di Basketball Champions League: diretta Rai Sport HD

Occhi puntati sul Game of the week: questa sera in scena al PalaSerradimigni nel Game 4 si incontrano le due squadre agli antipodi del Gruppo A. Da un lato c’è la Dinamo Banco di Sardegna a caccia del primo successo in coppa mentre dall’altro c’è la formazione tedesca MHP Riesen Ludwigsburg che si presenta in Sardegna imbattuta e in vetta alla classifica.

Per gli uomini di coach Demis Cavina l’imperativo è uno solo: trovare una reazione netta sul campo dopo la partita con Trieste. Una reazione che la società cerca anche attraverso il ritiro, iniziato ieri, al Bellamarina Resort dove Jack Devecchi e compagni potranno lavorare totalmente focalizzati sui prossimi impegni: questa sera sarà fondamentale l’approccio fin dalla palla a due, con la condivisa volontà di scacciare via i fantasmi della gara di sabato. Sicuramente Ludwigsburg è un cliente ostico e forse il peggior avversario da incontrare ma sarà fondamentale che tutta la squadra lanci un messaggio chiaro per provare a uscire da questo momento di impasse.

Gruppo A. Il gruppo A di Basketball Champions League ha un padrone dopo le prime tre partite del girone di andata ovvero i tedeschi del Ludwigsburg che hanno dimostrato tutta la loro forza con il loro modo di giocare aggressivo, dominando la Dinamo all’esordio per poi sbancare con autorità il campo del Prometey, finendo con il successo in casa contro Tenerife, che vale il momentaneo primo posto in solitaria.

La squadra di John Patrick è vicinissima alla qualificazione ma soprattutto può giocarsi il primo posto che dà accesso diretto alla seconda fase. Tenerife proverà a ribaltare la differenza canestri, altrimenti dovrà passare attraverso il play-in come eventuale seconda classificata, avendo vinto sia nettamente con la Dinamo in Spagna sia in Ucraina con una tripla di Doornekamp allo scadere.

Il Prometey di Miro Bilan ha fatto un passo deciso in avanti per il terzo posto vincendo al PalaSerradimigni in volata 77-85 e mettendo otto punti di differenza che rappresentano un bottino chiave per la partita di ritorno a Kiev, quando Sassari proverà in tutti i modi a cercare di ribaltare confronto e canestri, cercando l’impresa di accedere al play-in stile NBA, con le seconde e terze classificate che si incrociano per staccare il biglietto al secondo raggruppamento che porta poi ai quarti di finale playoff. È ovvio che la squadra di Cavina proverà a strappare punti negli altri due confronti, partendo dal Game of the week contro Ludwigsburg, ma non sarà assolutamente facile.

Il girone di ritorno ha anche un fattore temporale da tenere in considerazione perché la Dinamo giocherà oggi, 8 novembre, con i tedeschi in casa ed esattamente tra un mese a Kiev contro il Prometey per chiudere poi il 21 dicembre in casa contro Tenerife. La Dinamo passerebbe da terza se vincesse al ritorno a Kiev contro Prometey con più di 8 punti di scarto e, contemporaneamente, né gli ucraini né Sassari vincessero altre partite.

Biglietteria. È ancora possibile acquistare valido per la sfida di questa sera: la biglietteria dello Store, in via Nenni 2/22, è aperta oggi dalle 9:30 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match.

Banco e Uniss per gli studenti. Nella stagione 2021-2022 ritornala promozione dedicata agli studenti universitari voluta da Dinamo, Banco di Sardegna e Università di Sassari. Ai primi duecento studenti che si presenteranno alla biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni, esibendo la propria Bper card e un documento d'identità, sarà consegnato un biglietto in tribuna per assistere alle partite della Basketball Champions League maschile e della EuroCup femminile. Superata la quota dei duecento tagliandi messi a disposizione, gli studenti titolari delle Bper card avranno la possibilità di acquistare un biglietto per assistere ai match di BCL al costo ridotto di € 10,00 e ai match di EuroCup Women al costo ridotto di € 5,00.

 

Sassari, 08 novembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna