
Oggi alle 20:30 la sfida con l’Unicaja Malaga nell’ultimo round casalingo della regular season della Turkish Airlines Euroleague.
Scendere in campo con determinazione per dimostrare di che pasta è fatta questa Dinamo: è questo l’imperativo dei giganti del Banco in vista della sfida di stasera. Alle 20:30 l’appuntamento al PalaSerradimigni è con l’ultima gara casalinga della Turkish Airlines Eurolegaue. L’occasione per onorare una competizione prestigiosa e di altissimo livello regalando ai tifosi, quella linfa fondamentale perché la macchina Dinamo cammini, una gioia al congedo dalla massima ribalta europea. Intanto inizia a delinearsi il quadro delle sfidanti di Eurocup delle Last32: ieri sera è stata ufficializzata la presenza del CAI Saragozza dell’ex Drake Diener nel gruppo N dove è stata inserita Sassari. Un girone di ex per il Banco che potrebbe incontrare anche Caleb Green in maglia Galatasaray.
Il match visto da Eurolega. Ecco l’analisi di Eurolega del match di stasera tra la Dinamo e l’Unicaja: “La Dinamo Banco di Sardegna Sassari questa sera giocherà la sua ultima partita in casa della Turkish Airlines Euroleague: avversario di giornata l’Unicaja Malaga. I campioni d’Italia cercheranno di conquistare la prima vittoria europea della stagione mentre l’Unicaja, che ha già strappato il biglietto per le Top 16, combatterà per chiudere in vetta alla classifica del gruppo D. Nella partita in Spagna Richard Hendrix condusse l’Unicaja con 19 punti, vincendo 80-62: lo stesso giocatore non è stato altrettanto determinante nell’ultima partita degli spagnoli contro il Darussafaka. Sassari è la seconda squadra che concede più punti agli avversari (84.5 per gara) ed è al quinto posto per punti segnati (71.4). L’Unicaja si affida a Stefan Markovic e Nemanja Nedovic in cabina di regia, motivo per cui la squadra è al secondo posto per rapporto assit-punti (1.59). Ci aspettiamo che David Logan, leader alla voce palle rubate (2.1 per gara), metterà pressione sui play dell’Unicaja. Altro aspetto chiave della partita potrebbero essere i rimbalzi: Malaga è al terzo posto a questa voce (12.9 per gara) mentre Sassari è ultima per rimbalzi difensivi. Una manciata di possessi aggiuntivi per Kuzminskas&co potrebbero rivelarsi decisivi. Jarvis Varnado e Joe Alexander dovranno chiudere all’Unicaja la possibilità di extrapossessi per aiutare la Dinamo a regalare ai suoi tifosi una vittoria come dono di saluto all’Eurolega”.
Curiosità. David Logan conduce la classifica di palle recuperate in Eurolega con 2.14 di media a partita, David ha messo assegno almeno un tiro da tre nelle ultime 19 gare di Eurolega consecutive. Joe Alexander ha messo a referto almeno una stoppata nelle ultime sette partite consecutive di Eurolega. Christian Eyenga ha recuperato almeno una palla nelle ultime nove gare. Rok Stipcevic ha messo a referto 13 tiri liberi consecutivi: Rok è stato compagno di squadra di Richard Hendrix all’inizio della stagione 2012/13 all’Olimpia Milano. Marquez Haynes ha segnato almeno una tripla in ognuna delle ultime sei partite di Eurolega: la guardia biancoblu sta tirando con il 50% dall’arco. Haynes è andato a referto in doppia doppia cinque volte in questa regular season europea. Denis Marconato è a quota -31 rimbalzi per raggiungere i 1000 in carriera, il centro azzurro è decimo alla voce rimbalzi di tutti i tempi: gli mancano 4 rimbalzi offensivi per raggiungere Alesekey Savrasenko al decimo posto della classifica di tutti i tempi alla voce rimbalzi (al momento è dodicesimo). Jack Cooley farà il suo esordio in Eurolega questa sera mentre Edwin Jackson ha messo almeno una tripla nelle ultime nove gare consecutive di Eurolega. Jackson ha messo a segno 15 tiri liberi consecutivi. Richard Hendrix ha sempre chiude le ultime 13 partite con almeno 10 di valutazione.
Arbitreranno l’incontro i signori Olegs Latisevs (LAT), Milija Vojinovic (SER) e Seffi Shemmesh (ISR).
Biglietteria. Sono ancora disponibili tagliandi per tutti i settori validi per assistere al match di domani. Oggi la biglietteria dello Store seguirà i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.
Promozione maglie Eurolega. Prosegue la promozione nei Dinamo Store: in questi giorni sarà possibile acquistare le maglie e i pantaloncini da gara dell’Eurolega con uno sconto speciale. Presentando l’abbonamento europeo o il biglietto valido per assistere al round 9 si beneficerà di uno sconto del 15% sull’acquisto di una maglia o di un pantaloncino Eye Sport della linea Eurolega 2015/2016.
L’apertura dei cancelli è prevista alle 19:30.
Sassari, 10 dicembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna