Salta al contenuto principale
28 Oct 2021

Questa sera al PalaSerradimigni la terza sfida di regular season di EuroCup Women: diretta su Dinamo TV

Le Dinamo Women sono pronte a ritornare sul parquet: questa sera, palla a due alle 20:30, Cinzia Arioli e compagne sono attese sul campo casalingo del PalaSerradimigni per il Game 3 di EuroCup Women. La sfidante delle Women è la formazione francese plurititolata Tango Bourges: le transalpine si presentano a Sassari in vetta al gruppo G con due vittorie conquistate su Tenerife di un punto e di oltre 50 su Fribourg.

Per le Women la sfida odierna rappresenta l’occasione per lavorare sul processo di crescita sfruttando il match con le prime della classe come opportunità per limare alcuni dettagli in vista delle prossime partite.

Tango Bourges. La formazione francese rappresenta una delle squadre femminili più titolate di Francia con quattordici titoli nazionali, l’ultimo vinto nel 2018, undici coppe di Francia e tre Eurolega (1997, 1998, 2001). In cabina di regia c’è la svedese Elen Eldebrink, play guardia che guida la nazionale svedese e ha giocato a Cagliari 2012-13, nello spot di guardia la naturalizzata francese Sara Michell, tiratrice mortifera. Tra le bocche di fuoco spicca Alix Duchet, playmaker di piccola taglia e tiratrice: nel settore lunghe hanno giocatrici di grandissima esperienza, fisicamente importanti come Isabelle Yacoubou, cinque che ha giocato a Schio diversi anni e ha vinto tanto anche con la nazionale francese, Endene Miyem altra numero 4, veterana molto pericolosa ed esperta. C’è poi la trentaseienne Elodie Godin, passata per Schio, anche lei con un lungo curriculum in nazionale e diversi scudetti in bacheca. C’è l’esperta Kristen Mann, classe 1983, giocatrice fisica che può giocare da 4 e 5, con mani buonissime e intelligentissime: nel reparto lunghe hanno grande fisicità, grande solidità e soprattutto esperienza. Squadra profonda nonostante l’incognita Keisha Hampton, una 4/5 con tiro da tre, che non ha giocato nelle ultime partite.

Biglietteria. È ancora possibile acquistare i biglietti per assistere al match di questa sera: la biglietteria dello Store, in via Nenni 2/22, è aperta oggi dalle 9:30 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match.

Banco e Uniss per gli studenti. Nella stagione 2021-2022 ritornala promozione dedicata agli studenti universitari voluta da Dinamo, Banco di Sardegna e Università di Sassari. Ai primi duecento studenti che si presenteranno alla biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni, esibendo la propria Bper card e un documento d'identità, sarà consegnato un biglietto in tribuna per assistere alle partite della Basketball Champions League maschile e della EuroCup femminile. Superata la quota dei duecento tagliandi messi a disposizione, gli studenti titolari delle Bper card avranno la possibilità di acquistare un biglietto per assistere ai match di BCL al costo ridotto di € 10,00 e ai match di EuroCup Women al costo ridotto di € 5,00.

 

Sassari, 28 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna