Questo sera alle 20:30 Vanuzzo e compagni affronteranno l'Olimpia EA7 Milano nella gara valida per la nona giornata di ritorno di campionato. Diretta su Rai Sport 1.
Una sfida che ormai è un classico: stasera alle 20:30 per la quarta volta dall'inizio della stagione Milano e Sassari si fronteggiano in quello che si preannuncia un big match, uno scontro ai piani alti della classifica che dirà molto sulla tenuta mentale e fisica di entrambe le formazioni, a sette partite dalla fine della stagione regolare. Dopo la finale della Supercoppa di ottobre e la partita di andata, giocate entrambe al PalaSerradimigni, l'ultimo incontro tra le due squadre risale allo scorso 22 febbraio, nella finale di Coppa Italia andata in scena a Desio e conclusa con la conquista del terzo trofeo della compagine isolana. I biancoblu arrivano dalla vittoria contro Capo d'Orlando e dall'amichevole disputata mercoledì contro la PMS Manital Torino; le scarpette rosse hanno invece una striscia aperta di 17 vittorie in campionato e sono cariche dalla partita di Eurolega disputata giovedì contro il Laboral, vinta in rimonta con una grande prestazione del capitano Gentile. Come sottolineato da coach Meo Sacchetti la chiave del match sarà ancora una volta l'intensità portata in campo fin dal primo possesso in quella che si annuncia una vera battaglia in un Mediolanum Forum caldissimo.
L'avversario. Dopo la vittoria dello scudetto la scorsa stagione, arrivato dopo diciotto anni di digiuno, le scarpette rosse sono ripartite dal nucleo di base con coach Luca Banchi in panchina e tutto il suo staff tecnico. Sette i giocatori della passata stagione: il capitano Alessandro Gentile, Daniel Hackett, Angelo Gigli (passato l'anno scorso a Reggio Emilia per metà anno), Niccolò Melli, Bruno Cerella, David Moss e Samardo Samuels. In cabina di regia è arrivato Joe Ragland, ex Cantù, mentre dall'NBA è sbarcato il talentuoso MarShon Brooks. Si aggiunge al gruppo l'ala lituana Linas Kleiza, giocatore dall'importante curriculum, che ha giocato sia in NBA che in importanti club europei (la scorsa stagione al Fenerbache), il centro è Shawn James -classe 1983- proveniente dalla vittoria dell'Eurolega ottenuta lo scorso anno con il Maccabi Tel Aviv e fratello del centro di Brindisi, Delroy James. L'Olimpia si presenta nelle mura amiche davanti al suo pubblico galvanizzata dalla vittoria ottenuta nelle Top 16 di Eurolega giovedì contro Laboral Kutxa Vitoria, gara nella quale il capitano Alessandro Gentile (autore del suo career high con 29 punti) ha preso per mano la squadra conducendola alla vittoria dopo uno svantaggio di 15 lunghezze (99-85).
Arbitreranno l'incontro i signori Sahin, Seghetti e Caiazza.
Dichiarazioni. Coach Luca Banchi ha commentato così l'imminente match: “La gara contro Sassari ci oppone alla squadra che occupa la seconda posizione in classifica ed è reduce da cinque successi consecutivi. Le caratteristiche dei nostri avversari ci obbligano ad una solida interpretazione di gara per replicare al loro atletismo, velocità e talento realizzativo".
Diretta in Club House. La Dinamo Banco di Sardegna ricorda a tifosi e appassionati che nella Club House societaria di via Pietro Nenni, fronte Palazzetto, la partita verrà trasmessa in diretta tv: appuntamento alle 20:30. Ticket 6 euro valido per due consumazioni. È possibile prenotare il proprio posto allo 079 275075. A seguire puoi gustare una deliziosa piadina o pizza nel nuovo locale biancoblu PiaDinamo- PizzaHouse.
Sassari, 29 marzo 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna