Salta al contenuto principale
13 Oct 2021

Questa sera la sfida al Pabellon Santiago Martin la sfida con gli spagnoli: diretta su Rai Sport HD

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri a Tenerife: questa sera, palla a due alle 20:30, gli uomini di coach Demis Cavina affronteranno la Lenovo Tenerife. Avversari ostici già nella passata stagione, gli spagnoli si presentano da grandi favoriti del Gruppo A: per Devecchi e compagni invece è forte il desiderio di fare uno step in avanti anche nella competizione continentale, consapevoli che tutte le sfide sono fondamentali in ottica qualificazione. Lo scorso anno gli scontri si chiusero con una vittoria per parte: nel match al PalaSerradimigni i giganti firmarono una rimonta incredibile mentre alle Canarie i padroni di casa controllarono la sfida per i 40’.

Tenerife. Tra le pretendenti al titolo, Tenerife si presenta con un solido roster in gran parte confermato dallo scorso anno sotto la guida di coach Txus Vidorreta: in cabina di regia c’è la coppia Huertas-Fitipaldo, il primo creativo mentre il secondo finalizzatore. Nello spot di guardia c’è Salin, attualmente principale terminale offensivo della squdra, mentre nel 3 ci sono Foornekamp e Rodriguez, difensori arcigni che possono punire dal perimetro. Sotto le plance l’infortunio di Shermandini ha costretto il club a tornare sul mercato e portare l’ex Bologna Gamble a San Cristobal. Infine come 4 c’è Wiktjer, giocatore pericoloso che porta esperienza e punti.

Come di consueto su Dinamo Tv ci sarà la Web Social Cronaca del Game 2 di Basketball Champions League: dal prepartita Paolo Citrini e coach Pietro Carlini insieme a Valentina Sanna racconteranno le sfide europee dei giganti nella stagione 2021-2022.

Sassari, 13 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna