Salta al contenuto principale
27 Oct 2021

Questa sera la prima casalinga di Basketball Champions League con il Prometey. Diretta su Rai Sport 

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al debutto casalingo in Basketball champions League: archiviato il match di domenica con Brescia i sassaresi sono pronti a tornare sul parquet di casa per il Game 3 di regular season del Gruppo A.

La qualificazione al possibile play-in (scontro tra seconde e terze dei gironi per accedere al girone successivo mentre la prima si qualifica automaticamente) passa attraverso un autentico spareggio per la Dinamo, quello con gli ucraini del Prometey, appaiati al Banco con zero vittorie e due sconfitte nel girone A di Basketball Champions League. La squadra di Ginzburg, per anni deus ex machina del Nymburk, è assolutamente avversario pericoloso e temibile, in patria è 8-0 ma il focus è tutto sulla BCL dove hanno perso in casa negli ultimi secondi con Tenerife per poi cedere nettamente al Ludwigsburg.

Il roster è composto da giocatori che possono fare la differenza in questa competizione ad iniziare dal grande ex Miro Bilan, utilizzato in maniera differente ma sempre centro in grado di fare tutto e di mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Occhio alle funamboliche giocate dell’ex Brindisi D’Angelo Harrison, convinto a suon di dollari dal progetto del Prometey, che può vantare anche sul tuttofare ex Venezia DJ Kennedy, che può giocare indifferentemente in quattro ruoli, e sullo swingman ex Le Mans DJ Stephens, che ha taglia e tiro dalla lunga distanza. Il giramondo europeo ex Haifa e Anwil in Polonia Chris Dowe garantisce pericolosità sul perimetro, mentre nel ruolo di ala forte va al muscolare Sean Evans, ex Lavrio e Paok. Sotto canestro insieme a Bilan c’è la potenza dell’ucraino Petrov.  In cabina di regia squadra in mano a Sidorov, alla terza stagione al Prometey dopo una vita al Khimik con l’ex Promitheas in Grecia Lypovyy che può avere impatto e versatilità uscendo dalla panchina insieme all’altro ucraino Lukashov, guardia di quasi 2 metri e capace di essere molto duttile all’interno del team.

Squadra con giocatori di esperienza, abituati a giocare questo tipo di competizioni e un coach che ha costruito da zero la favola di Champions del Nymburk. Per vincere la Dinamo dovrà dimostrare di essere più squadra, altrimenti il talento, la profondità e l’atletismo del Prometey potrebbero avere il sopravvento. Dopo Brescia l’occasione per il riscatto in uno dei match chiave di questo inizio stagione.

Biglietteria. È ancora possibile sottoscrivere il Superticket valido per le tre sfide casalinghe di BCL: la biglietteria dello Store, in via Nenni 2/22, è aperta oggi dalle 9:30 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match.

Banco e Uniss per gli studenti. Nella stagione 2021-2022 ritornala promozione dedicata agli studenti universitari voluta da Dinamo, Banco di Sardegna e Università di Sassari. Ai primi duecento studenti che si presenteranno alla biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni, esibendo la propria Bper card e un documento d'identità, sarà consegnato un biglietto in tribuna per assistere alle partite della Basketball Champions League maschile e della EuroCup femminile. Superata la quota dei duecento tagliandi messi a disposizione, gli studenti titolari delle Bper card avranno la possibilità di acquistare un biglietto per assistere ai match di BCL al costo ridotto di € 10,00 e ai match di EuroCup Women al costo ridotto di € 5,00.

 

 

Sassari, 27 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna