Salta al contenuto principale
30 Jan 2021

Le Dinamo Women affrontano le lombarde nella 5° giornata di ritorno della Techfind serie A1. Diretta su LBF Tv

Secondo impegno casalingo consecutivo per le Dinamo Women che questa sera, palla a due alle 20:30, affronteranno Geas Sesto San Giovanni nella sfida valida per la 5° giornata di ritorno del campionato. Dopo la sconfitta nel recupero della sesta di andata contro Campobasso le ragazze di coach Antonello Restivo affrontano una squadra di alta classifica che si presenta a Sassari con una striscia aperta di quattro vittorie: nel 2021 la squadra allenata da coach Cinzia Zanotti ha infatti perso solo con la Reyer Venezia, imponendosi invece con Lucca, Costa Masnaga e Campobasso.

Le sassaresi si presentano invece ancora prive del capitano Cinzia Arioli e Michaela Fekete, che stanno proseguendo il lavoro differenziato per recuperare dagli infortuni: la sfida con il Geas quinto in classifica a quota 22 punti.  All’andata le biancoblu si imposero 67-76, affrontando la squadra lombarda a ranghi ridottissimi a causa delle positività al Covid: nel match disputato a Sesto San Giovanni Kennedy Burke aveva messo a r 28 punti mentre il capitano Arioli 17.

Chiaramente si affrontano due squadre diverse rispetto all’andata: ancora una volta coach Antonello Restivo chiederà sforzo extra alle sue ragazze per sopperire alle pesanti assenze del duo Arioli/Fekete.

Le lombarde viaggiano a una media di 72.8 punti con 51% da due, 34% da tre, 76% dalla lunetta, 34.4 rimbalzi e 14 assist; le biancoblu invece hanno in quindici incontri 66.3 punti di media, 33.7 rimbalzi e 11.6 assist.

Tra le sorvegliate speciali attenzioni alla lunga slovacca Sabina Oroszova, che nelle ultime due sfide con Ragusa e Battipaglia ha scritto rispettivamente 21 punti + 6 rimbalzi e 25 + 7, portando la sua media stagionale a 11.7 punti e 5.8 rimbalzi.

 

Il Geas è una squadra ben organizzata, con tante giocatrici ottime che fanno dell’intensità l’arma principale _ha commentato l’ala classe 1997 Delia Gagliano alla vigilia del match_. Arriveranno qui agguerrite e noi dovremo essere brave a contenere le loro energia focalizzandoci sulla continuità nei quaranta minuti”.

La sfida con Geas Sesto San Giovanni sarà trasmessa su LBF Tv, il servizio di streaming in abbonamento di Legabasketfemminile: al termine del match, come di consueto, ci sarà la conferenza stampa dei due allenatori in diretta su Dinamo Tv.

Sassari, 30 gennaio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna